queste sono le mie fonti d'informazione, ho messo solo uno stralcio perchè è impossibile pubblicare centinaia e centinaia di pagine, ma ho sempre specificato le fonti di riferimento, chi è interessato può tranquillamente collegarsi e documentarsi, ma la cosa più attinente con i modelli in questione è che questi report parlano dei cambiamenti di adesso ed il più delle volte non fanno che anticipare quello che poi vedranno i modelli, secondo questi report l'estate durerà fino a fine Ottobre sarà così? non ci resta che aspettare e vedere, per quanto riguarda il triplo nickname spero sia una battuta, e la prendo come tale, sono anni che seguo il forum e di utenti che citano copernicus non mi sembra di averne letti, spero che l'articolo sia di suo gradimento, distinti saluti.
Nulla di eccezionale, anzi, ma finalmente la tanto attesa goduria climatica, togli sabato che forse potrebbe dar fastidio dalle 15 di oggi il caldo è finito... e spero mai più per quest'anno
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
È il momento di sognare![]()
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
Io dico solo che nel 2022 in terza decade fece un break che fa impallidire pure la visione più estrema dei modelli attuali con addirittura la +5 e minime sotto i 10°C, appena ritornò la stabilità si fece altri 30 giorni estivi. Non parliamo poi dell'anno scorso che novembre pur in contesto perturbato fu una sequela di prefrontali apocalittici con nottate tropicali.
Certo poi la costanza e l'intesità avute per due mesi dubito si rivedano ma dare per morta l'estate nel 2024 al 5 di settembre come fa qualcuno mi pare al limite del surreale, basta torni qualche giorno di HP senza chissà che scaldata 31°C/32°C/33°C li fa tranquillo...
Database dei record in Toscana: http://climaintoscana.altervista.org/
Record assoluti: +43,1°C ad Antella il 06/08/2003; -26,0°C a Firenzuola l'08/01/1985.
Ma dopo un luglio agosto del genere come fa di colpo a fare robe del genere??
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
La magia del meteo
A parte gli scherzi non credo minimamente a quello che vede ECMWF AI, uno perché siamo troppo in là, due perché quella è una rodanata atlantica che non vedo da un bel po' e sarebbe troppo bello se si verificasse dopo due mesi infernali come luglio e agosto![]()
Otto Von Bismarck
Beh autunno ai nastri di partenza per i modelli mattutini
Attenzione a GEM perchè a 96h mette una situazione piuttosto pericolosa ma è lo stesso modello, veramente da encomiare per precisione e coerenza, a vedere poi una profonda ferita depressionaria abbracciare tutta la prossima settimana con ripetute occasioni per piogge e rovesci
gem-0-96.png
Situazione simile anche per GFS: fulcro depressionario sulla Bretagna e ripetuti impulsi perturbati sul Mediterraneo
Speriamo le carte reggano altre 72h
Io suii modelli per almeno 168 ore non posso dire nulla. Son 6 giorni buoni, con occasioni per tutti, temperature in media, pioggia delle voltenun filo troppa in taluni posti, occhiate di sole per far proliferare i boleti, copertina la sera sul divanuccio. Caxxo .....autunno dai!
Ps....facca la.bindella che acqua che vien giù ora!
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri