Citazione Originariamente Scritto da Fulvio1966 Visualizza Messaggio
Effettivamente, queste condizioni entro la prima metà di settembre, sono alquanto rare, un circa -8° dalle medie si vede davvero poche volte, in qualsiasi stagione dell'anno fra l'altro.
"Io mi ricordo" lasciano il tempo che trovano, possiamo dire che sarà una sventagliata decisamente tosta, dopo aver avuto per un lungo periodo anomalie medie e dico medie, su 20-30 giorni che sfiorano i +5°. Purtroppo durerà solo 3 giorni fosse per me, potrebbe durare 366 giorni all'anno!
Se devo dire il mio "mi ricordo", negli anni '90 (di preciso non so) attorno a metà settembre fece una giornata con pioggia forte e bora e temperatura in pieno giorno sui 13°/14° in zone centro periferiche. Lo ricordo perché ancora non c'era stato il cambio stagionale del vestiario (che per noi avveniva al 1 ottobre un tempo) e quel giorno lavorai con camicia maniche corte e fui l'unico che non indossai la giacca a vento leggera .... direi proprio mona!

Screenshot 2024-09-10 19.10.10.jpg
Settembre 1996 freddissimo, intorno al 7/8 settembre, era un fine settimana, chiusura della stagione estiva al Ca' Margherita al chiuso fuori quando uscii dalla disco c'erano 5°C al termo auto, lo ricordo come fosse ora....ma quella del 96 fu tutta un estate fresca con pochissimi over 30° quasi tutti in giugno