Accumuli importanti sull'alto Adriatico e n/e estremo.
Immagine.png
Io direi che anche il bolognese dopo le 120 ore manca di coerenza. Adesso ok non pretendere chissà che ma se guardo la 144 ore di ieri con quella di oggi....zio tram semo come Io e lo zio ne di Sondrio....due bestie all'opposto.
A 168.....entra perturbazione atlantica....ottimo dai
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Notevole
Inviato dal mio 22081212UG utilizzando Tapatalk
![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
finalmente e non ci avrei scommesso un lira abbiamo Pattern e sinottiche completamente differenti rispetto agli ultimi anni, anche riguardo le temperature si è interrotta quella serie infinita di mesi record, sto aspettando che Copernicus aggiorni i dati di settembre, ma sicuramente non è stato un mese da caldo record, ci sono state giornate calde questo si, con una marcata differenza fra nord e Sud, ma è il nostro clima, vediamo ed osserviamo inizio ad essere speranzoso che ci sia un autunno come dovrebbe essere, non che le precipitazioni siano mancate specialmente al Nord ma mi riferisco al clima prettamente autunnale, e non un autunno che è un proseguo dell'estate come nelle ultime stagioni.
Mi piace il detto tutto cambia perche nulla cambi.
Treno di perturbazioni sull' autastrada atlantica ,tempo soleggiato e caldo in sicilia .
Penso che l' anomalia persistente di acque sopra media in atlantico nord occidentale sia da imputare a questo continuo bambardamento di umidita che con la configurazione barica adeguata come questa (un greenland blocking) non trova nessun ostacolo a scorazzare indisturbata attraverso l ' Europa .
Oltretutto questa fiumana atmosferica in arrivo parte da dove c'è la tempesta tropicale Isaac,quindi davvero tanta umidita.
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
Botta nuovamente molto pesante per l'Emilia Romagna
...
Segnalibri