Risultati da 1 a 10 di 379

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Italia - Ottobre 2024

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio1966 Visualizza Messaggio
    Diciamo che va in totale controtendenza con le proiezioni dello stesso modello sul lungo, addirittura per fine ottobre vede un nuovo aumento in quota (linea media). Anche se c'è da dire che giorno dopo giorno dal celeste siamo passati al bianco e al rosa su alcune zone del nord (nord est, che strano ). Insomma, inizia il periodo dell'approfondimento del VP, si sa quando inizia, non si sa quando finisce!

ens_image (23).png

Screenshot 2024-10-23 16.18.49.jpg

Velocità zonali a 10 hpa in forte aumento a novembre, in genere quando corrono, sotto non è che abbiamo venti anti zonali... o sbaglio? Se no qualcosa mi sfugge, poi qualche azione secondaria ci può sempre scappare, per carità...

ps2png-worker-commands-755c685558-klmwk-6fe5cac1a363ec1525f54343b6cc9fd8-547z95s6.png

Media ens 1 novembre, la classica novembrata dietro l'angolo...

Screenshot 2024-10-23 16.25.40.png

Insomma, inizia il classico semestre mite, ops, freddo volevo dire.
    Io non vedo controtendenze, semplicemente da due gg a questa parte sia il determinismo che le settimanali (sia x anomalie di gpt che termiche) sono cambiate...l'accelerazione del.vps a mio avviso non c'entra nulla anche perché non è che in proiezione si veda un sopramedia mostruoso delle velocità zonali a 10 hpa....ps: ribadisco che quello che succede in strato dipende da quello che succede sotto in troposfera, non il contrario

Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Modelli Italia - Ottobre 2024

Citazione Originariamente Scritto da Marcoan Visualizza Messaggio
    Io non vedo controtendenze, semplicemente da due gg a questa parte sia il determinismo che le settimanali (sia x anomalie di gpt che termiche) sono cambiate...l'accelerazione del.vps a mio avviso non c'entra nulla anche perché non è che in proiezione si veda un sopramedia mostruoso delle velocità zonali a 10 hpa....ps: ribadisco che quello che succede in strato dipende da quello che succede sotto in troposfera, non il contrario
    Di certo, aggiungo, da parte dei gm compreso ECM, non sono state certo performance superbe né in chiave deterministica (ens in particolare) né in chiave settimanale.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •