“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Notevolissimi gli oltre 60 hPa di differenza in non troppi km (saranno circa 2000 km). Così anche il vento sarà molto forte dalla Gran Bretagna verso il Benelux:
È già stato battezzato il nome: la piccola depressione Xaveria si approfondirà di continuo fino ad arrivare alla Gran Bretagna
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Forse era preferibile un impatto più diretto con l'arco Alpino e sfondamento annesso, il fatto che shifti ad ovest non giova affatto, il minimo che i forma sul Ligure fugge via come un proiettile, dinamica troppo veloce e deleteria, con richiamo favonizzante da Ne..
Ma tutto e ancora molto dinamico e niente è concluso.
![]()
Ultima modifica di Lake; 05/12/2024 alle 10:32
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri