" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Addirittura accecante..., non mi risulta che la luminosità del sole sia cambiata, da quello che ne so tra 1 mld di anni aumenterà del 10%, ma ora mi sa che è presto, io direi di non stare qui a recriminare, la presenza di Hp e vento da nord e un situazione tipica dei nostri climi.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
L azione fredda prevista per Natale in effetti a primo impatto sembrerebbe povera ad 850 hPa vedendo la direzione dell' asse, ma se guardiamo l emisferica si capisce che il problema è che il freddo è tutto accentrato al polo, nn credo sia il serbatoio ad est il problema, e lo strappo che si verrebbe a creare sia perlopiù di tipo polare marittimo
Intanto ukmo12 cancella la discesa fredda per il fine settimana...questa mattina invece era il più freddo, modello diventato ormai il peggiore tra i big.
Sì ma è diventata quasi un ondata di gelo per i Balcani
IMG_9470.gif
Ultima modifica di japigia; 15/12/2024 alle 17:51
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
UKMO 12 mostra, per il week end, un treno di aria gelida di estrazione artico-continentale in discesa verso i Balcani che addirittura risulterebbe più fredda di quanto osservato in altri modelli. Il campo barico previsto piuttosto alto non permetterebbe però di avere precipitazioni se non qualche fiocco sparuto per effetto stau sotto le catene montuose esposte. Bello il "treno" ma l'asse di inclinazione non è quello desiderato.
![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Che dire, speriamo cambi......
gensnh-31-1-228.png
Nel frattempo ukmo per il 20 piazza questo, meio de un panin de vetri!
ukmoeu-0-120 (4).png
Giusto qualcosa di invernale prima della possibile pausa
ukmoeu-1-156 (1).png
Segnalibri