Citazione Originariamente Scritto da Knopflertemporalesco Visualizza Messaggio
ens_image (2).png

le ens 12z mostrano per roma una media attorno alla -2. Questo significa che sul finire dell'ondata, buona parte, se non tutta la città, farebbe minime negative.

E' logico che noi vorremmo la -5, la -34 e i fenomeni al suolo, ma questo passa il convento, e come detto all'ora di pranzo, è buono, buonissimo, considerando che siamo a inizio dicembre e non a fine febbraio dopo una stagione che magari non ha nulla da dire.

A parte che in alcuni commenti, come quello di giuseppe, leggo una distorsione di quanto ho scritto.

A livello precipitativo, è innegabile che ad ora i modelli sono un po' avari di precipitazioni. Per l'appennino è stato tolto molto. Sono shift importanti che dovrebbero verificarsi e siamo in quella fascia temporale in cui tali modifiche iniziano ad essere ancora possibili ma meno plausibili.

Il resto delle polemiche sta a zero. In questa stanza, anche se non scrivevo, ho letto molto spesso conversazioni in cui una persona ha detto il suo parere in modo tranquillo e poi 7-8 utenti a dar contro. E' la mia opinione, e siamo su un forum dove non traspaiono le emozioni personali e la voce. Non andiamo sulla pesantezza.
Vedo isoterme in media e poi sotto per giorni, con il sole basso e una situazione non piatta a livello precipitativo (ammesso servano gli spaghi per quello).
Se ti prendi una situazione che sembra similare (27/12-3/01 del 2020-2021) anche li sotto media non estremo e occasioni senza particolari picchi ma finestre nevose più o meno continue e ovviamente le zone esposte favorite

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk