Pagina 82 di 101 PrimaPrima ... 3272808182838492 ... UltimaUltima
Risultati da 811 a 820 di 1006
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    36 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2024: Analisi modelli e discussioni

Citazione Originariamente Scritto da extreme81 Visualizza Messaggio
    coloro che decantavano anticiclone e "caldo" dove sono finiti?
    come se godessero ..mah

beccatevi sti spaghi !! (non metto tutta italia perchè chi piu chi meno saranno tutti in media o sottomedia!!)

Allegato 636131
    Anticiclone ci sarà ancora, in Europa, fortunatamente l'Italia intera avrà correnti fredde orientali, magari non sarà caldo ma per la parte settentrionale del paese ci sarà un periodo secco, pure con possibilità di buona inversione termica.

Semplicemente si era detto che una fase zonale natalizia, come quasi sempre, arriva e porta un periodo caldo sull'Europa centro occidentale, se poi le carte mostrano compatte picchi oltre la +10°C sulle Alpi non si deve commentare? Non se ne era contenti, solo rassegnati.

D'altronde le medie trentennali hanno un picco verso l'alto in quel periodo, per il resto sembra un buon evento quello sulle Adriatiche ed è ottimo che ci sia questa circolazione, potrebbe tornare utile per attirare altre gocce fredde o comunque per evitare eccessi termici. Stamattina mi pare di poter riassumere così il quadro.
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Vento forte
    Menzionato
    5 Post(s)

come se godessero ..mah

beccatevi sti spaghi !! (non metto tutta italia perchè chi piu chi meno saranno tutti in media o sottomedia!!)

Allegato 636131
    Oddio..... nulla di tragico, ma la gobbetta stamane ecmwf la fa parzialmente riapparire, poi l'Italia è lunga.

ens_image.png

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio1966 Visualizza Messaggio
    Oddio..... nulla di tragico, ma la gobbetta stamane ecmwf la fa parzialmente riapparire, poi l'Italia è lunga.

ens_image.png
    gfs la vedrebbe diversamente con addirittura abbozzo di retrogressione
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento forte
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mission Visualizza Messaggio
    gfs la vedrebbe diversamente con addirittura abbozzo di retrogressione

Si

ens_image (1).png

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

come se godessero ..mah

Allegato 636131
    Mah, decantare credo nessuno. Semmai erano rammarichi. Come sai in Pianura Padana ce ne facciamo poco dell'HP in inverno. Ce lo si gode magari di più sul litorale dal medio adriatico in giù, ma non a tutte le quote. Guarda se gli appennini vengono sommersi di neve io stappo 3 bottiglie. Ero stanco dalla cima del Conero di vedere Vettore e comprensorio marroni.

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

come se godessero ..mah

Allegato 636131
    Ti sbagli non è vero. Su Piemonte e Lombardia e fors'anche Liguria sono sopra media per almeno 4-5 giorni. Colpa di un Hp invadente in posizione sfavorevole. Si è spostato un po' a ovest ma non cambia molto la solfa (per queste zone)

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Perchè inquinare l'atmosfera qui dentro con queste provocazioni? E lo dico io che son sempre stato orientato per una discesa fredda centrata sull'Italia fin da prima di tempi sospetti.

Ognuno ha il diritto di dire la sua, basta non diventi una cantilena. Dovremmo tutti noi fare un'autoanalisi, è evidente che ognuno abbia i suoi bias.
    Sempre provocazioni a caso dal nulla poi, mah

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk

Vento forte
    Menzionato
    84 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cecco d'As Visualizza Messaggio
    Non sono un esperto del clima milanese ma fatico a credere che si possa arrivare a +10 di max con le temperature in quota previste ad oggi
    8/10 gradi si, a Natale più 8, ma obiettivamente niente di tragico. Rispetto alle carte di qualche giorno fa il miglioramento c'è stato, ovviamente in quota più che in pianura perché con la 0 in quota al suolo spariranno le inversioni

Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

ottio..insomma! Ti devo riprendere TUTTI i messaggi di chi "godeva" a dire: "eccolo il solito caldo" o "l'hp a natale" ,ecc?
    qui ogni santa volta c'è gente che sembra goda ad avere il "caldo" in inverno...poi una cosa è+ postare le carte descrivendo cosa potrebbe accadere con tanto di HP..un'altra evidenziare il "godimento". passo e chiudo.
    dovresti dare un tuo parere, un tuo punto di vista o una tua analisi, non curarti di cose passate e polemizzare col senno di poi....nessuno ha mai mostrato godimento o perlomeno io non lo ho visto, magari è una tua impressione anzi probabile che sia così.

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

ho aspettato un attimo perché l'incertezza era tanta, ma ora si può dire che il mostro anticiclonico che veniva visto pare sia scongiurato.
    fare qualche grado sopra la media ci sta, non ci stavano le +12/14 che si sono viste per diversi run.
    visto quel che si prospettava direi un gran lusso:

GFS un po' confusionario e forse estremo verso il basso con quell'improbabile rientro freddo dopo le 200h, ma anche nella peggiore delle ipotesi va bene lo stesso, cit, visto da dove si arrivava qualche giorno fa.

ECM un po' più caldo ma va beh, ci sta e penso sia la via più probabile.
    non posto gli spaghi delle altre regioni perché possono solo essere migliori di questi vista la configurazione che vivremo.
    tutto sommato, visti i Natale recenti, va bene così.
    spiace per le Alpi al di qua dello spartiacque, bimestre novembre-dicembre pessimo lato prp. lode al cielo che ne ha fatta parecchia fino ad ottobre e le località sciistiche son riuscite a preparare le piste lo stesso, grazie ai bacini di raccolta che erano belli pieni (ora quasi ovunque ben vuoti, ma sono quelli atti alla neve artificiale quindi poco male, per il resto l'acqua non manca proprio visto che stiamo per chiudere l'anno più piovoso di sempre per molte località).
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •