Pagina 106 di 158 PrimaPrima ... 65696104105106107108116156 ... UltimaUltima
Risultati da 1,051 a 1,060 di 1580
    Banned
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2025 - Analisi e discussione

Tra il 15 ed il 16 gennaio vi è da vedere come si generà la goccia fredda.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

nel lungo GrapCastGFS ipotizza una possibile saccatura dal Nord Europa

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da estofex Visualizza Messaggio
    ICON e GEM la vedono molto bassa, in entrata dalla Puglia.
    E' 1 run di icon e gem. E vedono un interessamento di striscio, e da lì si sperare che cambino tutto il modelli è un esercizio di super ottimismo

Vento fresco L'avatar di Forever1929
    Menzionato
    0 Post(s)

Trovarsi così al 16 gennaio ovviamente è un colpo forse mortale alle sorti della stagione, vedremo se ci sarà il tempo e le condizioni per avere qualche colpo di coda del Generale, se così possiamo ancora definirlo....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Comunque settimana scorsa i modelli dopo la sfreddata del we vedevano un repentino rialzo delle temperature già da martedì invece mi sembra che almeno fino a giovedì venerdì la scaldata sembra scongiurata....quindi aspettiamo
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Si corretto. C'è stato un bel ridimensionamento

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Per curiosità , ma perchè preferite tutti il freddo? ma quanto sarebbe bello se ogni giorno farebbero 15 gradi di giorno con un bel sole in pieno gennaio , d'altronde siamo il paese con il clima migliore di tutti , ma magari venisse un bell'anticiclone che ci porta bel tempo , senza coprirsi più di tanto

Banned L'avatar di tornado_valley
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ciullo Visualizza Messaggio
    Per curiosità , ma perchè preferite tutti il freddo? ma quanto sarebbe bello se ogni giorno farebbero 15 gradi di giorno con un bel sole in pieno gennaio , d'altronde siamo il paese con il clima migliore di tutti , ma magari venisse un bell'anticiclone che ci porta bel tempo , senza coprirsi più di tanto
    Come esordio in questo Forum, con questo tuo primo messaggio, ti attirerai ben presto una caterva di improperi, essendo questo luogo frequentato da una grandissima fetta di freddofili e nivofili (ed il sottoscritto ne fa orgogliosamente parte). E si udiva, nel leggere il tuo post, al contempo, la marcia funebre. Pregherò per te.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tornado_valley Visualizza Messaggio
    Come esordio in questo Forum, con questo tuo primo messaggio, ti attirerai ben presto una caterva di improperi, essendo questo luogo frequentato da una grandissima fetta di freddofili e nivofili (ed il sottoscritto ne fa orgogliosamente parte). E si udiva, nel leggere il tuo post, al contempo, la marcia funebre. Pregherò per te.
    ovviamente non era questo il mio intento ahahaha, non ho mai frequentato un forum meteo ed ho espresso la mia opinione , non voglio creare alcun litigio , ho espresso il mio punto di vista vedendo i messaggi inviati precedentemente

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Gennaio 2025 - Analisi e discussione

Citazione Originariamente Scritto da Ciullo Visualizza Messaggio
    Buona parte dei meteofili è freddofila per un semplice motivo: perché le dinamiche più belle ed emozionanti inerenti all’ambito meteo sono legate all’instabilità. Nel vedere un arcobaleno, un temporale, una nevicata, nello scoprire cosa si cela dietro questi fenomeni c’è qualcosa che
    difficilmente si spiega a chi non lo sa.

Se ci fosse solo anticiclone e bel tempo sarebbero ben pochi gli spunti di riflessione, e a parte qualche dinamica legata a fenomeni tipici dell’alta pressione (penso all’inversione termica in inverno o alla possibilità di stabilire record di caldo in estate), non c’è molto da dire.

Aggiungo, infine, che io personalmente vado alla ricerca di fenomeni che qui sono affascinanti proprio perché rari (sempre di più), mentre il caldo avendolo stabilmente ogni anno (e sempre di più) non mi ha mai entusiasmato. Né mai lo farà.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •