Tra il 15 ed il 16 gennaio vi è da vedere come si generà la goccia fredda.![]()
Trovarsi così al 16 gennaio ovviamente è un colpo forse mortale alle sorti della stagione, vedremo se ci sarà il tempo e le condizioni per avere qualche colpo di coda del Generale, se così possiamo ancora definirlo....![]()
Comunque settimana scorsa i modelli dopo la sfreddata del we vedevano un repentino rialzo delle temperature già da martedì invece mi sembra che almeno fino a giovedì venerdì la scaldata sembra scongiurata....quindi aspettiamo
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Si corretto. C'è stato un bel ridimensionamento
Per curiosità , ma perchè preferite tutti il freddo? ma quanto sarebbe bello se ogni giorno farebbero 15 gradi di giorno con un bel sole in pieno gennaio , d'altronde siamo il paese con il clima migliore di tutti , ma magari venisse un bell'anticiclone che ci porta bel tempo , senza coprirsi più di tanto
Come esordio in questo Forum, con questo tuo primo messaggio, ti attirerai ben presto una caterva di improperi, essendo questo luogo frequentato da una grandissima fetta di freddofili e nivofili (ed il sottoscritto ne fa orgogliosamente parte). E si udiva, nel leggere il tuo post, al contempo, la marcia funebre. Pregherò per te.![]()
Buona parte dei meteofili è freddofila per un semplice motivo: perché le dinamiche più belle ed emozionanti inerenti all’ambito meteo sono legate all’instabilità. Nel vedere un arcobaleno, un temporale, una nevicata, nello scoprire cosa si cela dietro questi fenomeni c’è qualcosa che
difficilmente si spiega a chi non lo sa.
Se ci fosse solo anticiclone e bel tempo sarebbero ben pochi gli spunti di riflessione, e a parte qualche dinamica legata a fenomeni tipici dell’alta pressione (penso all’inversione termica in inverno o alla possibilità di stabilire record di caldo in estate), non c’è molto da dire.
Aggiungo, infine, che io personalmente vado alla ricerca di fenomeni che qui sono affascinanti proprio perché rari (sempre di più), mentre il caldo avendolo stabilmente ogni anno (e sempre di più) non mi ha mai entusiasmato. Né mai lo farà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Segnalibri