Pagina 142 di 158 PrimaPrima ... 4292132140141142143144152 ... UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,420 di 1580
    Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2025 - Analisi e discussione

Citazione Originariamente Scritto da D.M.B. Visualizza Messaggio
    Venghino signori, venghino!
    Gli utenti devono già quotidianamente districarsi tra i tanti titoli pindarici dei meteo giornali acchiappa-click: almeno su questo Forum cerchiamo di avere un approccio razionale, per favore...
    chapeau
    Se si vuol fare informazione seria o quantomeno affidabile, bisogna affidarci alle carte non alla fantasia, e ancora oggi, i gm ,offrono una chiara panoramica come indicazioni generali, di una completa assenza di qualsiasi segnale anche di vagamente invernale ,(al netto di alcuni strappetti ATL O NA CHE GIA SI SCORGONO entrare in modo sbilengo prontamente tagliati dall ingombrante hp) almeno sul Mediterraneo, ma un po su tutto il continente per i motivi che ben conosciamo..le anomalie positive intanto assediano l Europa e, non arretrano di un cm....
    La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Mamma mia stamattina quanto meteo horror dalle carte. Un clisma-opaco, proprio. Vabbe chiudo le carte e seguo i vostri commenti che sono nettamente più interessanti. In merito alle meteobufale si sfiora la denuncia per "procurato allarme".

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Nello schifo per lo meno si vede una bella nevicata alpina
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Vento forte L'avatar di mission
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Nello schifo per lo meno si vede una bella nevicata alpina
    vero....contentiamoci.....
    In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
    "Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"

Vento moderato L'avatar di mafo85
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Buongiorno e bentrovati

Pur con tutto l'ottimismo e la voglia di inverno possibile, quelli che si scorgono dai modelli son movimenti più autunnali che invernali.

Dominano le westerlies, le dinamiche sono del tutto sull'asse w-e e ci sono scarse tracce di qualcosa di diverso. Praticamente nulle di antizonalità ma veramente esigue anche di movimenti sui paralleli

Ne consegue che le aspettative possono concentrarsi su fasi piovose, tra l'altro di non eccessiva entità, o su speranze per un rientro in media come visto stamani da GFS per metà settimana prossima

Però di invernale, di veramente invernale possiamo tranquillamente dire che ci sono solo i nostri desideri. E si stanno per assopire pure quelli
    Posso spezzare una lancia in favore delle precipitazioni. Come sempre guardo il bicchiere mezzo pieno, dai modelli sembra profilarsi una buona fase perturbata per varie zone, tutta riserva idrica per l'estate, poi che nevichi a 1000/500 o al mare poco importa. Saremo 2° sopra media a vedere gli ultimi aggiornamenti e dopo la fase atlantica torneremmo in media o anche sotto. Ben vengaGennaio 2025 - Analisi e discussione

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Bhe oddio non ha del tutto torto, se guardi over 240h qualcosa di vagamente interessante c'è
    torno a scrivere dopo mesi, se vogliamo analizzare le carte in un range accetabile, di vagamente invernale non c'è nulla se guardiamo nel fanta si può dire tutto ed il contrario di tutto, sento parlare di una possibile ondata di gelo da inizio anno poi puntualmente spostata.
    se vogliamo trovare qualcosa di positivo è nelle precipitazioni che hanno coinvolto le regioni meridionali a differenza delle scorso anno nel medesimo periodo, discorso a parte per le regioni Alpine la quale storicamente questo è un periodo secco, e potrebbe fare non dico una primavera inizio estate super come lo scorso anno, ma statisticamente il periodo citato è ricco di precipitazioni.
    Vi lascio alle vostre analisi che leggo sempre con piacere, io sinceramente mi faccio influenzare e deprimere molto dai dati di copernicus dove si va da un record di caldo all'anno, e vorrei vedere almeno una stagione in controtendenza, mi basterebbe che non entri tra le prime 10.

Uragano
    Menzionato
    17 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poetto Visualizza Messaggio
    torno a scrivere dopo mesi, se vogliamo analizzare le carte in un range accetabile, di vagamente invernale non c'è nulla se guardiamo nel fanta si può dire tutto ed il contrario di tutto, sento parlare di una possibile ondata di gelo da inizio anno poi puntualmente spostata.
    se vogliamo trovare qualcosa di positivo è nelle precipitazioni che hanno coinvolto le regioni meridionali a differenza delle scorso anno nel medesimo periodo, discorso a parte per le regioni Alpine la quale storicamente questo è un periodo secco, e potrebbe fare non dico una primavera inizio estate super come lo scorso anno, ma statisticamente il periodo citato è ricco di precipitazioni.
    Vi lascio alle vostre analisi che leggo sempre con piacere, io sinceramente mi faccio influenzare e deprimere molto dai dati di copernicus dove si va da un record di caldo all'anno, e vorrei vedere almeno una stagione in controtendenza, mi basterebbe che non entri tra le prime 10.
    Ormai non scrivo più da tanto tempo nel forum, ma se qualcuno parlava di ondata di gelo di Meteo non ne capiva assolutamente nulla.....mai stato presupposto , zw alle stelle...questo passa il convento.
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Mi pare ci sia ben poco di razionale anche in "schifo", "horror" e "carte autunnali".
    Il GW è noto e un atteggiamento razionale dovrebbe portare a parlare di periodi sopramedia (che comunque ci sono sempre stati) più serenamente, altrimenti sarà sempre è solo un continuo lamento.

Burrasca L'avatar di luca_mo
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Poetto Visualizza Messaggio
    Nessuno sta parlando di ondata di gelo, per le meno in questo forum o almeno io. Ma poi se voglio commentare una carta a 1000h sarò libero di farlo no? E comunque si, c'era dell'invernale nel lungo termine di quel run, ti invito a riguardarlo nel caso. Seguo la meteo da 20 anni e so il rischio di commentare il lungo termine, appunto per questo il mio commento era abbastanza sul generico. Ciao
    "Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."

Vento forte
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da luca_mo Visualizza Messaggio
    Bhe oddio non ha del tutto torto, se guardi over 240h qualcosa di vagamente interessante c'è
    Eh bè certo, facile poi con le over 240 ma lui parlava prima che uscissero, della seria ha imbroccato un ambo al lotto, toh!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •