Speravo che la latitanza del freddo a latitudini più basse fosse segnale di conservazione dello stesso in altri luoghi. Mi pare di no. Speravo anche in una qualche forma di "resistenza"osisaf_glb_sie_daily-2years.png
Non mi sembra sia latitato il freddo a latitudini piu basse ultimamente eh. Capisco la visione eurocentrica, ma se ha fatto 20 cm di neve a New Orleans ad esempio non penso li abbiano portati i marziani. Europa e´ giusto il 10% delle latitudini temperate, andrebbe ricordato.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
estensione globale dei ghiacci che non solo è la più bassa di sempre e di gran lunga ma sta uscendo dai limiti dell'intervallo della varianza, cioè sta andando sotto ogni limite prevedibile. Probabile tracollo dei ghiacci Antartici mi pare di capire?
Questa situazione globale non può che riflettersi a livello locale almeno in grandi linee, poco da fare... sarebbero da capire le implicazioni sul nord emisfero a livello meteo-modellistico ma andando a naso direi non buono affatto.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri