La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
ens_image (1).png
Bhe dai....diciamo che snche i bolognesi hanno un idea chiara....valli a capire ufficiale che parte per i cavoli suoi ,così tanto per dire.
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Il dado è tratto
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
La media degli spaghetti di gfs era arrivata a indicare una buona -7 a 850 hPa nel run 12 di ieri. Con i run successivi é stata rivista al rialzo e con lo 00 mostra una -5.
Importanti differenze tra i modelli anche stamattina: per alcuni (ukmo o Gem) non succederebbe praticamente nulla sul suolo italico
I modelli i giorni scorsi nella loro media e tendenza generale hanno sempre mostrato due cose:
Il grosso del freddo ad est e l' interessamento marginale dell' Italia
L' influenza atlantica dopo .
Questo mediamente, poi chiaro che se si fanno i voli pindarici con annessa euforia sul run estremo di quel singolo modello allora la colpa non è dell' inaffidabilità dei modelli .
Finchè non si avrá una visione univoca di un ondata di freddo diciamo alle 120-144 ore non si andrà da nessuna parte e anche stavolta per l' ennesima volta ciò è mancato
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Intanto ECMWF attorno alle 96 ore e´da prendere e portare a casa per tutti coloro che abitano nel triangolo compreso tra Bologna, Mantova e Parma![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri