si infatti ho molto chiaramente specificato con la parola eventuale, dato che possono esserci cicloni che non hanno tutte le caratteristiche canoniche dell'extratropicale o viceversa. Sono ad esempio curioso di vedere se e come evolverà il ciclone, e se il sat individuerà un buco centrale perfettamente definito come previsto da alcuni modelli, caratteristica che appunto rimanda a caratteristiche tropicali Sul capitolo SST ritengo invece abbiano la liro importanza.
Davvero imponente !
Ampie schiarite in atto tra ER, basso Veneto e Lombardia. L'atmosfera però nel pomeriggio sarà ancora altamente instabile con costante afflusso di aria umida nei bassi strati e aria più secca in quota. Potranno formarsi agevolmente dei temporali in Emilia, poi verso Lombardia e Veneto
![]()
gfs insiste per un periodo bello fresco fino ai primi di maggio
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Il ghiaccio globale è messo meno peggio del solito, soprattutto al sud le cose vanno meglio. Vediamo.osisaf_glb_sie_daily-2years.png
Ma qualcuno ha una minima idea in base agli indici o altro di come possa essere l estate e la fine della primavera? Negli ultimi anni sono diventate piu instabili e fredde le stagioni di mezzo ho notato mentre l estate e’ diventata piu feroce e pesante col caldo Ci sara una svolta quest anno? Riusciremo a chiudere un trimestre estivo perlomeno vicino alle medie?!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Puoi guardare qui l'aggiornamento, forecast orientati sul sopramedia/in media delle temperature:
Previsioni stagionali - outlook | Consorzio LaMMA
in media anomalia entro +1
devo dire che facendo la tara sono perfettamente d'accordo, anzi avrei detto lo stesso
ma concettualmente non è proprio onestissima![]()
C'ho la falla nel cervello
Peccato che è Gem! Se fossero gli altri sarebbe uguale comunque, a 180 hin ogni caso una bella -4° a fine aprile me la gusterei proprio!
gemeu-1-174.png
gemeu-0-180.png
ens_image.png
Bottarella fresca a cavallo mese?
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri