Totalmente cancellato il passaggio di domenica-lunedì, si passerà da una +13°/+14° a una +12° qui al n/e, ininfluente sul resto d'Italia, con distensione sui paralleli dell'HP delle Azzorre che nel giro di 1 giorno diventerà prima sub tropicale africano, poi migrerà verso l'Europa centro orientale, portando la sua massima potenza verso fine corsa. Si passa dalla brace, alla padella alla brace.
Uno sblocco, con una 240 di oggi di ecmwf, francamente non lo vedo.
Le uniche notizie positive, almeno per le mie zone, è che per ora, di caldo non ne ha fatto. E siamo al 7 giugno, 38 giorni rubati alla maledetta!
A parte due goccette e guarda caso dove sono posizionateil resto d'Europa e Atlantico completamente sotto egemonia di HP e GPT porpora!
Screenshot 2025-06-07 09.15.25.png
come in tutte le recenti estati il caldo-siccitoso progressivamente va ad impossessarsi del comparto europeo in maniera strutturata ed inesorabile.
Le fantomatiche rinfrescate, affondi, fronti vari che i modelli mostrano nel medio long vengono di fatto cancellati/ridimensionati.
Accontentiamoci del fatto che per ora grosse ondate calde non ci sono state (ma anche ora qui abbiamo 32° che non è proprio acqua fresca) ma non vedo buone prospettive dato che almeno fino ad ottobre inoltrato ci sarà da soffrire e sono circa 4 mesi.
Ultima modifica di Forever1929; 07/06/2025 alle 13:47
iniziano gli efwetti miraggi con prolungamento del caldo che diventa sempre peggio quando appena il giorno prima sembrava mitigato , si e' passati dal 15/16 al 20 , nementr un sopramedia che sarebbe tanto gia in pieno luglio
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Come spesso accade nelle ultime estati, ondate di caldo che nascono per casualità di gocce posizionati nel posto sbagliato piuttosto che situazioni generali, sempre in un contesto di riscaldamento conclamato..d'altronde, se l'Europa,soprattutto occidentale, si scalda al doppio del complessivo mondiale, un motivo ci sarà
Segnalibri