In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
[QUOTE=pellizza;1061864236]mi sembra un loop infinito queste gocce al largo del portogallo che traslano sopra di noi richiamando il mondo Non sembra che traslato facilmente, specie per la prossima fase calda anzi bollente![]()
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Credo che si soffrirà di più con questa ondata che con l'ondata di fine giugno del 2019, non tanto per i picchi ma per la persistenza
"Non si mente mai così tanto prima delle elezioni, durante una guerra e dopo la caccia."
Otto Von Bismarck
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
Moderatore MeteoNetwork Forum
[QUOTE=fresh;1061864255]Tenderei a dare meno importanza a queste LP
che sono più conseguenza che causa.
L'assetto generale dell'emisfero è inedito come magnitudo.
Non assistiti realmente a cadute del getto ma a una generale febbre che esaspera le aree anticicloniche
Screenshot_2025-06-23-11-30-20-06_f655830ae65be51f2ee0e9d85e529154.jpg
Periodo romantico alfa
L'Ovest Marocco si sta scaldando in maniera estrema intanto con punte attorno i 45°C con ben oltre i +10°C di anomalia.
In caso di ondate di caldo da SW o WSW ne risentirebbe il Mediterraneo Centro/Occidentale come ormai succede nei flussi da circa 3 settimane.
![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,6°C (15/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 35% (19/6)
Sembra che la nostra Penisola rimarrà ai margini dell'onda calda, pur sperimentando temperature ben sopra la media
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
Segnalibri