Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Qual è il modello globale migliore?

Citazione Originariamente Scritto da Wolf359 Visualizza Messaggio
    Grazie Non ho modo al momento di confermare o smentire la miglior performance di GFS in estate, magari a fine stagione quando ci saranno abbastanza dati potrei fare una analisi stagionale e vediamo Riguardo il break di una decina di giorni fa, anche le ens di AIFS lo hanno visto con largo anticipo, già quasi a 300h e non se lo sono mai rimangiato. Non ho dati a supporto perchè quelli delle ens AIFS li ho iniziati a raccogliere dal 2 luglio, ma ricordo bene gli spaghi su wetterzentrale di giugno [che mi sono chiesto come abbiano fatto ad avere accesso a quei dati in anticipo visto che la release ufficiale delle ens AIFS da parte di Copernicus è stata l'1 luglio Forse hanno un canale diretto?]
    non ho davvero idea di come vengano divulgati i risultati della AI chissà probabilmente c'è una talpa, con le condizioni meteoclimatiche sempre più estreme e relativa necessità di premunursi in anticipo è diventato materiale molto ricercato
    comunque si AIFS sta migliorando in modo graduale nel tempo effettivamente "impara" più in fretta, GFS tende a ispirare pratiche di meteo stregoneria neanche io posso dare dati numerici perché mi baso su semplici screenshot datati che avevo salvato via via e relative note, vedremo a stagione finita!
    Ultima modifica di Skywatcher; Ieri alle 17:55

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Qual è il modello globale migliore?

monitoriamo anche CFS

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •