In certe zone Europee già a 5 giorni ci passano 10°C di differenza tra i vari modelli, addirittura 15°C entro la settimana!
Gocce fredde di difficile previsione
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
escluso gfs stamattina ed in attesa reading ufficiale tutti i modelli vedon +0 il passaggio di mercoledi
ma tutti i modelli sono concordi sulla rimonta importante dal 20/21
Purtroppo va messa in conto a sto punto
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Imbarazzante situazione modellistica....gfs e ukmo non vedono a 72 ire nulla, zero, solo hp.....poi guardi i due bolognesi,jcon e gem e vedi per mercoledì l'esatto opposto.
Fare previsioni di caldo, rimonta di hp e altro ancora ad oggi mi sembra fuori luogo, se manco sappiamo cosa farà mercoledì prossimo.
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
La posto per sport
Screenshot_2025-07-13-08-50-52-32_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Periodo romantico alfa
Tra una mezza ondulazione e l altra saremo sempre a fare i conti con l hp africano e le sue +20 e oltre soprattutto al centro sud. Speriamo non ci siano cadute del getto ad ovest senno parliamo della +25 e oltre ma anche quest anno non mi sembra il caso in europa centrale si mantiene una buona corda zonale tesa. Che dire avanti tutta siamo quasi al giro di boa estivo sperando che fine luglio e agosto siano quantomeno non estremi .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ukmo lo vede un po' prima stasera, verso le 96 h e comunque l'abbozzo c'è.Poi ovvio a godere saremmo solo noi miseri meschini del n/e, dove negli ultimi periodi abbiamo avuto quasi sempre le anomalie positive peggiori.
ukmoeu-0-96.png
Tanto per dire, ultimi 30 gg, "cusì che no par"....
ANOM2m_past30_europe.png
sbaglierò e voglio raccontarmela ma GFS da 3 run conferma movimento a cavallo delle 240 ore, questa estate ne ha prese un paio alla stessa distanza, ultimo il passaggio perturbato di oggi, intravisto già il 4 luglio. qualunque cosa esca dalla confusione di questa settimana spero che almeno questo venga confermato, arrivare a fine mese senza eccessi di lunga durata sarebbe il massimo.
GEM la vede male, Reading una via di mezzo.
comunque tra una settimana iniziamo a perdere 2 minuti di fiamme al giorno.
Ultima modifica di Skywatcher; 13/07/2025 alle 20:47
Playetro.it - Never Surrenda to the future!
Segnalibri