Grazie per l'attenzione
Rispondo velocemente a te gentile Marcoan perchè¨ è¨ doveroso fare una precisazione , poi lo faremo in maniera più approfondita anche per le altre domande, soprattutto al riguardo della disputa tra ECMWF e GFS.
Lo sviluppo dell'OPI si è reso necessario proprio come risposta alle difficoltà previsionali che abbiamo riscontrato in questi anni, sia a livello amatoriale che professionistico.
Da qui lo sforzo di cercare nuovi strumenti anzichè perseverare in analisi che hanno evidenziato dei limiti purtroppo ad oggi invalicabili.
Quindi il 90% che hai letto nel post di apertura, non è in relazione alle mie proiezioni(che sicuramente come hai fatto notare, hanno ahimè riscontrato performance decisamente inferiori), ma è appunto una percentuale che si riferisce a tale Modello Matematico e che come vedi dalle firme, è frutto dell'intenso lavoro di un Gruppo di Studio.
Ci riaggiorniamo presto per chiarire anche gli altri aspetti, un caro saluto a tutti
Ultima modifica di Cloover; 11/10/2025 alle 22:54
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
In pratica ancora non è stata fatta mai una proiezione con questo modello matematico, avete soltanto dei riscontri con le osservazioni del passato, corretto?
Segnalibri