Notizia tristissima. R.I.P. Grande Paolo Sottocorona, ci mancherai tanto !!!
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Una perdita immensa e purtroppo improvvisa
Uno degli ultimi che spiegava il meteo alla gente che non è abituata al nostro piccolo habitat
una persona per bene
mi dispiace tanto
Mi dispiace ma se intendi questo non ha mai negato i cambiamenti climatici Sottocorona smentisce i giornali negazionisti: "Crisi climatica? Il problema non e il fenomeno estremo in se ma la frequenza dei casi". Su La7 - Il Fatto Quotidiano
Passano i giorni, ma resto ancora incredulo ed attonito.
Ricordo le sue prime apparizioni televisive con l' uniforme dell' AM, allora capitano.
Poi, per motivi di orari e lavoro, non l' ho più "incrociato", se non quando ha iniziato lo spazio mattutino su La7, circostanza che mi ha permesso di vederlo ogni volta che scendevo dai miei.
Ecco, vedendo la tristezza e financo la commozione dei miei genitori ultraottantenni, metereologicamente "allevati" alla corte dei Bernacca, Baroni et altri del meteo pre-web, ho pensato che il termine che può inquadrarlo è "transgenerazionale", veramente uno dei pochissimi anchor-man (non solo meteo) che è riuscito a farsi voler bene ed apprezzare da tutti, in un insuperabile mix di competenza, rigore, passione ed umanità.
Addio, Capitano. Non sarai mai dimenticato.
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Segnalibri