Buonasera a tutti gli amici del forum,

manco da ben 8 giorni dal forum, (anche se ho avuto modo e piacere di confrontarmi e conoscere un... pezzo da 90 !!!) quindi mi sono un pò perso l'evoluzione di una situazione che al momento della mia partenza sembrava destare spunti di notevole interesse sia dal punto di vista precipitativo che termico.
Le precipitazioni ci sono indubbiamente state e adesso siamo in attesa di un calo termico la cui intensitÃ* e durata mi sembrano a dire il vero tuttaltro che di semplice pronostico.
Il caos modellistico sinceramente mi pare rilevante anche a breve medio termine pertanto mi permetto di tenere una condotta assai prudente nel dare per scontata un'imminente arrivo della primavera.
Credo che sia assai prudente seguire l'evoluzione per la prossima settimana "passin passino" in quanto ritengo possibile che uno degli ultimi ruggiti invernali possa aver durata e intensitÃ* ancora difficile da quantificare.
Anche io sono altresì daccordo nel ritenere che una volta esauritasi questa fase che ritengo ancora di stampo invernale, le classiche rodanate marzoline avranno minor possibilitÃ* di incidere sul tempo della ns. penisola e che potrebbe aprirsi una fase piuttosto "dolce" sotto il profilo termico e non solo.
Tuttavia non vorrei levarmi il piacere di gustarmi quella che ritengo essere una fase ancora prettamente invernale forse davvero l'ultima di quest'inverno magari un pò beffardo (specie per alcune zone) ma tutt'altro che disprezzabile.