Io non dico di sì perchè mentirei, però ogni Dicembre abbiamo fasi del genere oramai. Voglio pensare che scontandola ora poi non dovremo durante le feste, ma sappiamo che non c'è una regola se non che, nella maggior parte dei casi, se deve andare male andrà sicuramente male.![]()
La differenza tra genialità e stupidità è che la genialità ha dei limiti.
stabile e soleggiato? Ma quando scrivi i post guardi le carte? Altrimenti si fa disinformazione ed è meglio tacere...
xx_model-en-349-0_modez_2025121100_198_16_157.png
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
In copertina il romanzo di mio figlio ventenne, consigliatissimo
"Due cose al mondo non ti abbandonano mai, l'occhio di Dio che sempre ti vede e il cuore della mamma che sempre ti segue"
A fare cosa, a descrivere quello che i gm mostrano? E che il trend di fondo indicativamente ci dice che episodi freddi non si vedono anche nel lungo termine? Che c entra l ipotetica perturbazione della prossima settimana? E comunque per un altra settimana circa il tempo non si discostera' di molto da quello che gia sta facendo in questi giorni.
Intanto tornando a ciò che accade nel medio termine, nonostante non ci siano spiragli di freddo (fino alle medio/alte quote), si nota una goccia scivolare verso l'Algeria, portando qualche precipitazione nel Mediterraneo:
Nelle ultime corse si nota una certa conferma, rispetto alle precedenti:
![]()
2025 -> estremi: -3,1°C (13/1)/37,9°C (26/6)
vento massimo: 58,7 km/h ENE (14/2)
UR minima: 28% (15/8)
Personalmente con un canadese così svuotato e con la spinta da ovest così forte credo che uscirne da questo regime autunnale-primaverile ci vorranno settimane, poi sui versanti ovest ci sarà anche spazio per piogge ma unitamente ad un tempo primaverile sui monti e gli altri versanti come quello adriatico ad esempio.
Al momento a livello termico mi attendo un dicembre vicino ai record di caldo mensili in alcune zone.
Un saluto
Segnalibri