Originariamente Scritto da Gelicidio
Da voi si, mentre da venerdi' comunque potrebbero esserci ottime nevicate anche a S dell'arco alpino, in special modo in Valle' ma credo un po' su tutte le valle + a N (alto Piemonte, Valtellina, Alto Adige e parte del Trentino) con QN decisamente bassa almeno sino a sabato:
Poi dovrebbe in effetti scaldarsi ma sulle Alpi di confine occidentali e in special modo in Valle' domenica potrebbero esserci nevicate importanti in quota !
![]()
Sì scusa non avevo specificato,intendevo la valpadana come area dove si raggiungerebbero i 14-15° con queste...al sud sarebbe ancora peggio mentre ineffetti le alpi avrebbero varie occasioni di neve anche a causa delle isoterme piu' basse...una grande differenza di temperatura con il variare della latitudine insomma per l'italia ( ma anche in generale un pò tutta l'europa ) ...
![]()
Se nn mi sbaglio la spalla dell'alta nei run precedenti era di 1020..o no?!
Freschetto direi, alla faccia della primavera
![]()
Ma guarda che in questi giorni con una + 2 a 850 poche zone raggiungono i 15-17° come fai a dire che con una -5 noi del sud avremo temperature sopra i 15°?Originariamente Scritto da Gelicidio
![]()
Forse ho capito male quello che vuoi dire?
Tecnico MNW Puglia e Basilicata.
Miglionico (MT) 460 m. s.l.m.
La mia stazione meteo di Miglionico
www.meteomiglionico.it
always looking at the sky
Usti che sbarramento!!!
![]()
Scusa ma hai preso un mio messaggio vecchio, riferito alla carta che attualmente sarebbe questa grossomodo ora piu' ora meno!Originariamente Scritto da ORYmiglionico
![]()
![]()
Segnalibri