Vedo discussioni inerenti all'inverno 06/07 sul come sarÃ*!!Ma mi chiedo come è possibile pensare all'inverno che verrÃ* che meteorologicamente è appena finito quello 05/06!!Va bè ognuno ha le sue idee...secondo voi come sarÃ* la primavera estate?
Con l'indice NAO neutro dal mio punto di vista vivremo una primavera vivace, con Temp. in norma e perturbazioni che porteranno prp e temporali!Idem per l'estate, calda nella normalitÃ* con temporali frequenti che rinfrescheranno i periodi caldi.
Saluti![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
primavera fredda e perturbata. Maggio estivo dal 10 al 24. Poi periodo fresco a cavallo di giugno e proseguirÃ* fino al 15 circa. Poi caldissimo x almeno 10 giorni. Rinfrescata intorno al 27 del mese e quindi andrÃ* in scena la grande estate dal 2 luglio al 12 agosto salvo rari episodi temporaleschi confinati al nord e alta toscana
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Hai la sfera di cristallo o l'hai chiesto allo gnomoOriginariamente Scritto da giofelix
?
![]()
Siena centro - 345 m s.l.m.
Alatri (FR) - 453 m s.l.m.
primavera fresca, con estate molto fredda, mai vista un estate così
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Primavera fredda, relativamente, costernata da quando vampata calda verso inizio maggio. frequenti episodi piovosi, su tutto il paese.
Per l'estate, credo si possano accentuare gli estremi caldi/freddi avuti l'anno scorso. come dimenticare l'ultima settimana di luglio, dove i 35°C erano all'odrine del giorno?
E Agosto, quando 12°C erano fissi tutte le notti con vento?
Brr...
Primavera come diceva Mopy...piovosa e non particolarmente calda..anzi!!
per quanto riguarda l'estate...calda...con qualche giorno particolarmente caldo..con punte di anche 40 gradi in pianura...
Guarda il mio avatar e saprai cosa spero![]()
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Principalmente si evince, dalle Vs.risposte, che si avrÃ* una linea di tendenza senza eccessivo calore e con vivacitÃ*...vedremo se si verificheranno tali situazioni!![]()
UG 69
statisticamente l'estate dovrebbe essere un pò sopramedia,tanto per intenderci lievemente più calda e meno perturbata delle 2 precedenti,con l'hp azzorriano un pò più presente e meno quello subtropicale.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
MENO PERTURBATA DELLE 2 PRECEDENTI??il nulla allora!!a parte 05 in veneto che è stata abb. movimentata, la 04 è stata piatta piatta..poi l'indice NOA neutro fa prevedere perturbazioni abb. frequentiOriginariamente Scritto da lg59
![]()
UG 69
Segnalibri