Tutte confermano anche oggi una bella botta fredda con probabile buona neve fino a quote molto basse 200-300 m per il giorno 7, guardate
bè effettivamente 90 ore a marzo sono ancora troppe, cmq vediamo come va a finire
la ECWMF non è aggiornata al run 12, ma sostanzialmente conferma
Ecco le Reading 12 per martedì:
http://vortex.plymouth.edu/cgi-bin/g...30&id=&zoom=.6
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
be visto che si aggiornano automaticamente possiamo continuare a seguire questo Topic sperando che porti fortuna!
Ragazzi io direi non solo sudest!
Ci sto dentro come non mai!![]()
![]()
![]()
![]()
Gfs e Nogaps 18 est shiftano di parecchio.
Speriamo ritornino verso ovest.
Ciao.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
ehi Max tieni conto che la carta postata è riferita sempre alle 84-90 ore e quindi con gli aggiornamenti la dataa cui si riferiscono slitta, infatti io per il 7 non vedo un est shift così accentuato come mi sembra di capire dalle tue paroleOriginariamente Scritto da Massimiliano Selvix
![]()
![]()
Nogasp 00 ritorna sui suoi passi regalandoci un'abbondante 528 dam, confermata anche da Nogaps 06.
Gfs 00 erano più o meno simli alle Nogaps 00 mentre le 06 registrano un deciso quanto "pericoloso" nord-est-shift della colata.
Ma se guardiamo gli spaghi Gfs 06:http://profi.wetteronline.de/daten/p...ns/gfsens.html
ci accorgeremo che le soluzioni "occidentali" a noi favorevoli sono la maggioranza. Quindi:fiducia.
Gli europei, invece, non credono troppo all'entrata della 528 dam sulle nostre regioni.
Cruciali gli aggiornamenti serali.
Ciao.
Max
aggiornamenti discreti, centro sud adratico preso bene a piu` riprese, siamo pero` sempre li`, per il sud il problema saranno le temperature, per il centro adriatico le prp che sono al limite quando le teperature ci saranno... vedremo il 12 z che sara` risolutore
è vero che la 528 dam è importante ma non dobbiamo domenticare che abbiamo cmq dei buoni valori pressori e una discreta curvatura ciclonica che potrebbero aiutarci e non poco, è a questo che mi riferivoOriginariamente Scritto da Massimiliano Selvix
![]()
Segnalibri