spettacolo!!!
Foto da wetteronline,vorrei vedere il parcheggio nell'aereoporto,come si fa a trovare la macchina,é atterrato il volo da Malaga dove ci sono amici,aereoporto aperto.
![]()
Buongiorno a tutti,
aprofitto di questo thread giÃ* aperto per aggiungere che anche la Svizzera non è stata risparmiata dal medesimo fenomeno. Dopo un venerdi' tempestoso (15cm di neve in mattinata, poi temperatura salita durante il giorno con forti venti), la giornata di sabato ha portato una grandissima nevicata. Nello spazio di 24 ore sono caduti da 40 a 60 cm di neve sull'altipiano orientale. A Zurigo, la stazione meteosvizzera ha registrato 54cm in 24 ore. Questo è il valore piu' elevato mai registrato da sempre. Il record precedente era attorno ai 40cm. Localmente, anche a dipendenza dell'esposizione ai venti, si sono registrate anche quantita' maggiori. Basilea, che di solito vede pochissima neve, ha anche raggiunto i 50cm.
Gli aeroporti hanno subito grossi problemi. Ritardi a Zurigo (aeroporto sempre aperto ma fortissimi ritardi, ho sentito decolli tutta la notte, quando normalmente l'ultimo volo parte alle 23...), mentre a Basilea l'aeroporto (meno preparato alla neve) aprira' solo nel corso del pomeriggio.
Diverse centinaia di persone sono rimaste bloccate nelle autostrade fra Zurigo e Berna (e Basilea) ed hanno dovuto soggiornare nei rifugi della protezione civile. Inoltre, posso testimoniare che a Zurigo si circola ancora con fatica, i tram sono ancora bloccati, e fino a stamattina c'era chi azzardava lo sci di fondo in centro.
Saluti![]()
Originariamente Scritto da steve_ch
![]()
![]()
![]()
![]()
Alessandro Ceppi – Staff Meteonetwork
Dati e immagini in diretta da Seregno:
http://www.dropedia.it/stazioni/seregnocentro/index.htm
Dati in diretta da Valfurva:
http://www.dropedia.it/stazioni/valfurva/index.htm
Monaco
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Qui ancora il comunicato ufficiale di meteosvizzera, che conferma i miei dati (se mi credete, non avete bisogno di traduzione ...Originariamente Scritto da aleceppi
)
Quest'anno ho giÃ* visto piu' neve (70 cm nel Locarnese nel canton ticino). Quello che pero' ancora ora mi sorprende dell'evento è che non erano per niente precipitazioni da stau. Eppure abbiamo avuto precipitazioni di forte intensitÃ* senza interruzione da ieri mattina fino a questa mattina... mai visto niente del genere, veramente ...Die leicht über der Innenstadt liegende Messstelle von Zürich verzeichnete 54 cm Neuschnee. Dies ist der höchste 24-stündige Neuschneezuwachs seit Beginn der Messungen 1931. Auch die Gesamtschneehöhe von 55 cm wurde seit Messbeginn mit 58 lediglich zweimal am 11. März 1931 und am 5. Februar 1952 überboten.
In Basel fielen innert 24 Stunden 49 cm Schnee, was einem neuen Rekord seit Messbeginn 1931 gleichkommt. Bei einer Gesamtschneehöhe von 50 cm lag in Basel lediglich am 11. März 1931 noch mehr Schnee, nämlich 55 cm.
Ciao a tutti di nuovo ...![]()
Rovesci di neve ora a Monaco,e la cam di Brocken,viene sepolta.
Ieri quasi un metro di neve a Kempten(705slm) in Allgäu.
Brochen si trova nel Sachsen-anhalt,centro nord Germania,monti dell Harz a quota circa 1100,ora viene segnalata leggere neve con -7C,e 245 cm al suolo
Ultima modifica di naiva; 06/03/2006 alle 08:59
Rovesci di neve anche oggi a Monaco,e nella Sassonia ,a Brocken la neve ha raggiunto i 255cm,qui prevista neve anche per mercoledi,giovedi e venerdi.Ecco Monaco
![]()
La nevicata infinita...
![]()
Segnalibri