... sull'altopiano le nevicate più abbondanti degli ultimi 75 anni per il periodo: 80 cm a S. Gallo e 50 cm a Basel (!!!).
![]()
Beati loroOriginariamente Scritto da NoSync
![]()
Io invece mi sono goduto il tempo che c'era aVerbier questo weekend!
Venerdi sera sono arrivato con la neve, sabato neve bagnata in paese (1500 mt) e invece ieri bel calo termico con t scesa a -7° e neve!
![]()
Dario - Grugliasco City - Zona Ovest di Torino!
[quote=NoSync]... sull'altopiano le nevicate più abbondanti degli ultimi 75 anni per il periodo: 80 cm a S. Gallo e 50 cm a Basel (!!!).
[/quote)
50 cm la nevicata + abbondante degli ultimi 75 anni in pianura?francamente mi aspettavo di più da una zona k termicamente è messa meglio di noi e riceve uno stau pazzesco con le correnti settentrionali!
allora nn possono competere con i nostri record nivometrici!
![]()
Originariamente Scritto da sgamasnow
Occhio pero', credo sia riferito a marzo !
Come puoi ben immaginare 70-80 cm. a marzo in basso non e' poi cosi' normale.....![]()
![]()
Originariamente Scritto da zione
ti riporto quello k ho letto su un altro sito:
RECORD: in Svizzera a Basilea nello scorso sabato è caduto mezzo metro di neve, un valore mai raggiunto nella cittÃ* elvetica dal 1931.
nn specifica per il mese di marzo.cmq se così fosse sarebbe tutta un'altra storia!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Conferme da mia cugina a Zurigo dove ha quasi 70cm sul balcone di casa![]()
Discreto accumulo anche a Bettmeralp:
![]()
Originariamente Scritto da zione
![]()
![]()
lì nevica pure con il sole!
A marzo, esatto. Comunque Zurigo (per non parlare di Basel) non è molto nevosa e NON usufruisce di un granchè di stau da nord. Discorso ben diverso se parliamo di St. Gallen e LuzernOriginariamente Scritto da zione
![]()
Segnalibri