Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
    Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Una nota per il Colonnello

Ormai da più anni, noto che esso attribuisce nevicate in pianura su Marche e Abruzzo con configurazioni simili a questa e nella stessa.
    Vorrei puntualizzare una mia nota microclimatica:
    Molto raramente con queste configurazioni è possibile vedere neve sin sulla costa specie pesarese, e anche l'anconetano costiero è al limite.
    Per questo motivo dissento sulle previsioni per domani.

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Una nota per il Colonnello

Citazione Originariamente Scritto da Gauss
    Ormai da più anni, noto che esso attribuisce nevicate in pianura su Marche e Abruzzo con configurazioni simili a questa e nella stessa.
    Molto raramente con queste configurazioni è possibile vedere neve sin sulla costa specie pesarese, e anche l'anconetano costiero è al limite.
    Amico mio giusto manifestare il pensiero,ma la critica sarebbe stata più genuina e giusta dopo l' evento,nella meteo nulla è esattamente uguale e tutto raramente si ripete alla stessa maniera,anche quando si ripete similmente lo fa con minime o grandi differenze.....aspettiamo domani

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

tieeeeeeeeeeeeeeeee'!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Giusta affermazione la tua, parliamo delle passate configurazioni.
    Le famose parole "neve sino sulla costa su Marche Abruzzo" le avrete sentite spesso... rari i casi nei quali l'affermazione si è verificata nella sua pienezza

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

http://wind.met.fu-berlin.de/cgi-bin...laymode=Endlos

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mammarosabattetutti
    tieeeeeeeeeeeeeeeee'!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perchè cominci ad osannare?

Leggi bene quello che ho scritto, ho parlato anche di passate configurazioni

Vento fresco
    Menzionato
    0 Post(s)

Giusta affermazione la tua, parliamo delle passate configurazioni.
    Le famose parole "neve sino sulla costa su Marche Abruzzo" le avrete sentite spesso... rari i casi nei quali l'affermazione si è verificata nella sua pienezza
    Certo puo' essere ma se si parla della possibilitÃ* di neve fin sulla costa,non è detto che debba nevicare su tutti i Km di costa,basta qualche fioccata anche isolata per avvalorare questa previsione e comunque è possibile che accada altrochè.
    Se poi ci saranno stati(cosa che assoloutamente non credo proprio)sole e temp alte allora questa critica ma posteriore andrÃ* bene,ora ancora la trovo un po' fuori luogo

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

perchè cominci ad osannare?

Leggi bene quello che ho scritto, ho parlato anche di passate configurazioni
    e' stato detto e quest'anno e' la quarta volta, purtroppo con accumulo nullo oo irrisorio, ma dal nord al sud della regione(con qualche accumulo simbolico prossimo al piano (50 80 metri)
    anni passati accumuli ci sono stati a piu' riprese, a volte anche importanti...

ciaooooooooooooooooooooo

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tony UD
    Certo puo' essere ma se si parla della possibilitÃ* di neve fin sulla costa,non è detto che debba nevicare su tutti i Km di costa,basta qualche fioccata anche isolata per avvalorare questa previsione e comunque è possibile che accada altrochè.
    Se poi ci saranno stati(cosa che assoloutamente non credo proprio)sole e temp alte allora questa critica ma posteriore andrÃ* bene,ora ancora la trovo un po' fuori luogo
    ora non è per essere pignoli, il colonnello ha detto "neve fin sulle coste di Marche e Abruzzo", non ha detto "possibili rovesci nevosi lungo la costa", perchè allora potrei accettare la dicitura.

No, sole e temp alte no, ma freddo con bora e sole o parzialmente nuvoloso si.

P.S. con il pescarese non ci parlo, non è possibile fare con lui critiche costruttive. Peccato, non rappresenti bene la tua cittÃ* che ritengo una bella cittÃ* con un ristorante unico: Taverna 58, peccato.

Banned
    Menzionato
    151 Post(s)

meteoepson secondo me non tengono infatti mai conto che se c'è bora sulla costa difficilmente nevica sui litorali, mentre basta inoltrarsi di qualche km. verso l'interno e per effetto stau nevica di sicuro. Questo soprattutto da Ancona vs. nord.

Eppoi anche noi romagnoli sappiam bene che c'è bora manco la -10 a 850 basta per vederla...

Comanda lei

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •