credo merito l'apertura di un topic....dew point sottozero e neve attorno ai 6/8°, senza accumulo per ora!
radiosondaggio splendido!!
Dettagli stazione Trapani Birgi (14 m)
Data/Ora osservazione: 2006-03-07 12:00:00 UTC
Al suolo: Temperatura 10.2 °C, Pressione 1010.0 hPa
Zero termico: 989 m
T a 850 hPa (1403 m): -4.1°C
T a 700 hPa (2901 m): -15.9°C
T a 500 hPa (5340 m): -35.1°C
Thickness: 5250 m
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
E' vero, ma a Palermo solo brevi fioccate portate dal vento per ora.
A Messina invece precipitazioni ben più consistenti ma credo si tratti perlopiù di gragnola.
Comunque è neve con accumuli giÃ* dai 400m sui rispettivi rilievi.
E nelle prossime ore peggioramento in arrivo anche per ennese, catanese e gran parte di siracusano e ragusano.
Qualche giorno fa si diceva che a Messina non aveva mai nevicato negli ultimi 50 anni....
ecco...appunto....![]()
è il secondo episodio nevoso dell'anno a Messina...Originariamente Scritto da digitos
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
eh ehOriginariamente Scritto da Snowhell
. Se trovo la discussione ti faccio leggere ciò che è stato scritto...
![]()
Che scherziamo? Nel febbraio 99 caddero tipo 10/15 cmOriginariamente Scritto da digitos
!
Siena centro - 345 m s.l.m.
Alatri (FR) - 453 m s.l.m.
Chiusa l'autostradaPalermo-Catania per neve:
"07 mar 20:37 Maltempo: centro-sud colpito da neve e vento
ROMA - Non si ferma l'ondata di maltempo che da due giorni interessa numerose regioni italiane, soprattutto al centro e al sud. La situazione, dicono dal Dipartimento della protezione civile, dovrebbe migliorare nei prossimi giorni. Ma oggi e' stata una giornata difficile. In Umbria i problemi maggiori si sono registrati nella zona di Gubbio, con difficolta' alla circolazione e automobilisti bloccati. Difficolta' anche in Abruzzo; all'Aquila le scuole sono rimaste chiuse anche oggi. I collegamenti con le Isole Tremiti sono bloccati, il troppo vento non permette la navigazione sicura dei traghetti. Non raggiungibili via mare neanche le Isole Eolie, le Egadi, Lampedusa e Pantelleria. L'autostrada Palermo-Catania e' stata chiusa per neve, mentre le piogge delle ultime ore hanno provocato la frana di una strada nel quartiere Iano' a Catanzaro. (Agr)
Azz![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Originariamente Scritto da strauch67
.......Guardando Montalbano stasera pesavo a quanto è bella la Sicilia....chissÃ* che atmosfere con il paesaggio bianco
![]()
![]()
contento per i Siciliani da me in Calabria sereno. neve bagnata solo nel mattino cmq mi preoccupa la frana di Ianò noi passiamo da la per andare a CatanzaroOriginariamente Scritto da strauch67
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
ovvio non accumula,il dew point non e' ne sara'mai la t° o il freddo,qiu fece 7cm con dew point +1.2 a dicembre,con t°di +1.4Originariamente Scritto da Snowhell
Segnalibri