credo merito l'apertura di un topic....dew point sottozero e neve attorno ai 6/8°, senza accumulo per ora!
radiosondaggio splendido!!
Dettagli stazione Trapani Birgi (14 m)
Data/Ora osservazione: 2006-03-07 12:00:00 UTC
Al suolo: Temperatura 10.2 °C, Pressione 1010.0 hPa
Zero termico: 989 m
T a 850 hPa (1403 m): -4.1°C
T a 700 hPa (2901 m): -15.9°C
T a 500 hPa (5340 m): -35.1°C
Thickness: 5250 m
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
E' vero, ma a Palermo solo brevi fioccate portate dal vento per ora.
A Messina invece precipitazioni ben più consistenti ma credo si tratti perlopiù di gragnola.
Comunque è neve con accumuli giÃ* dai 400m sui rispettivi rilievi.
E nelle prossime ore peggioramento in arrivo anche per ennese, catanese e gran parte di siracusano e ragusano.
ovvio non accumula,il dew point non e' ne sara'mai la t° o il freddo,qiu fece 7cm con dew point +1.2 a dicembre,con t°di +1.4Originariamente Scritto da Snowhell
Qualche giorno fa si diceva che a Messina non aveva mai nevicato negli ultimi 50 anni....
ecco...appunto....![]()
Bufera di neve in atto a Caltanissetta!
è il secondo episodio nevoso dell'anno a Messina...Originariamente Scritto da digitos
![]()
Socio fondatore e consigliere Caput Frigoris.Avezzano, 15 aprile 1995 nevicata max ultimi 14 anni...115cm
ma nn starai mica paragonando lontanamente due episodi nevosi in due contesti opposti climaticamente!?Originariamente Scritto da SimoneMI
![]()
Bufere anche sull'Etna, con neve giÃ* dai 400m!
hai per caso notizie di che accumuli ha l'etna sopra i 1500 e sopra i 2000m dove c'è il parcheggio?Originariamente Scritto da DavideCt
![]()
Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli son sicuri di ciò che dicono
Goodbye TUB
Mmm, al momento mi trovi impreparato.Originariamente Scritto da andrew182
Intanto nevischio segnalato anche in alcune zone di Catania.
Segnalibri