Originariamente Scritto da remigio zago
Carissimo Remigio ti quoto al 100%... e fortuna che si scannano dicendo l'uno all'altro che non sa leggere le carte...![]()
Moderazione amici mie e soprattutto una grande tranquillitÃ* e umiltÃ*!![]()
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
vorrei puntualizzare tra l'altro,parere modesto personale,che quelle non sono le vere carte primaverili.
Le carte primaverili non sono solo quelle di "colore rosso".
Balzano subito all'occhio ancora un forte anticiclone islandese e un vp in sede russa pronto a far riparlare di sè..
altro che primavera
Originariamente Scritto da remigio zago
l'atlantico vero, o le depressioni mediterranee, con scirocco o libeccio ciclonico, qui portano gli stessi effetti, la cosa importante adesso è che nn faccia inutili e secche correnti da NW N NE e Est.
La Vera Primavera sono le piogge, qui da marzo a maggio abbiamo circa 320mm di precipitazioni come media.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Originariamente Scritto da NikoDj
Scannarsi??? Veramente io ho ammesso di non saperli leggere i modelli, forse dovresti leggere meglio ed evitare prediche dall'alto, grazie
questa è una cavolata, il motivo per cui me ne sono stato via per tanto tempo sono anche messaggi di questo tipo. La natura fa ciò che vuole e , ovviamente, ognuno ha le proprie preferenze in merito. Personalmente detesto il freddo e l'inverno con tutto me stesso, per questo nn dovrei postare qui? In ciò che ha scritto davide nn trovo nulla di provocatorio.Originariamente Scritto da stany
Non so se leggete in alto a dx c'e' scritto 16 Marzo...!!!
Mica tutti gli anni e' il 1987....!!!
E' tempo di primavera...e possibilmente di temporali...altro che... per il freddo e la neve ormai il tempo e' passato...!!!
L.
Visita il mio blog: http://mymessyblog.typepad.com/
Avevo gia' chiuso la questione, come scritto, ma avendomi tirato per la giacca ti rispondo:
per me provocatorio era il titolo del topic; come utente freddofilo (ma come tutti i freddofili che sono la maggioranza) mi aspetto, e non prendiamoci in giro, con un siffatto titolo notizie positive per me.
Quello secondo me e' un titolo provocatorio in quanto sfrutta l'indirizzo generale di tutti topic aperti, ossia: positivi = freddo, negativi=caldo
poi sbagliero'.....
bhÃ*, ma ragazzi, in che mondo vivete? ognuno la pensa in modo diverso ed è giusto..e poi..ripeto...la natura può e deve fare ciò che vuole, perciò, ogni tipo di polemica è perlomeno inutile!Originariamente Scritto da stany
conosci il clima del NW?se no,guarda poi che quelle sono carte positive e fredde,e in ogni caso non c'e'provocazione, uno puo'dire carte positive se e'un caldofilo,con un cammello e 59° ,a lui va bene , cmq davide e'caldofilo in estate,quindi ama il caldo secco che porta piu'alte le medie rispetto a quello umido,lo vuole umido solo prima di Atlantico,perche' i piu'grandi ts sono sempre venuti dopo t°non stellari e caldo afoso, addirittura fresco come nel giugno 88Originariamente Scritto da stany
Ciao remigio,Originariamente Scritto da remigio zago
è evidente che la circolazione atlantica è in panne, a mio avviso per l'ereditÃ* dello SW che ancora ci portiamo appresso.
E' una circolazione globable ad "onda corta" che raccatta quello che trova di + vicino.
L'europa, proprio a causa della mancanza di correnti da W (e forse anche una fase solare delle + basse) è ancora bella fredda, quindi ovviamente le correnti attuali da NE sono anche esse belle fredde.
Più in lÃ* si intravede forse lo scirocco......
Pensa a tutta la bolla calda che rimane trattenuta fino ad esso a livello subtropicale qualora venisse improvvisamente liberata o trascinata giusto appunto da una sciroccata.....![]()
Matteo
Segnalibri