Originariamente Scritto da SimoneMI
Be', tieni pero' presente che l'azzurrino puo' significare anche un'anomalia di -3° rispetto alle medie e tale valore riferito ad un trimestre e' tutt'altro che normale !
Quello che personalmente + mi ha stupito da meta' novembre in avanti e' la persistenza del freddo (almeno qui da me ma non solo !), interrotto solo da brevi e fugaci momenti + "caldi", x cosi' dire !
Ne' e' ulteriore prova che qui a Sondrio ho chiuso sottomedia anche la prima decade di marzo, seppur di poco: con questa quindi sono esattamente 12 decadi consecutive sottomedia qui !(dalla 2° di novembre compresa sino ad oggi, appunto !)
Se non e' un record questo poco ci manca !![]()
![]()
![]()
Ma non si possono avere dati REALI,numerici? le carte del nooa sono solo colori e irreali. vedi la prima decade di marzo, in tutte le stazioni milanesi,vedi anche dream, non solo linate, prima decade inferiore alla media CALDA80-00 DI MEZZO GRADO CIRCA,quinid in norma OMM ,per il noaa 2.5°sottonorma,e il noaa tiene conto di linate!ma se le inventano? secondo me nessun posto in italia ha registrato 3°sottomedia st'inverno. e'incredibile che con tipi come faina,aceti sul mg, e siamo nel forum di giuliacci, si parli di tutto fuorche di datiOriginariamente Scritto da zione
che ci vuole a mettere una tabella perlomeno delle stazioni aeroportuali, o regionali, CON NUMERI,e non colori di arlecchino? paura ?
infatti nelle cartine NOAA non compare la -3, ma il range -1/-3 che, come capirai senz'altro, è molto diverso dal dire che ci sono stati -3Originariamente Scritto da SimoneMI
whatever it takes
mi riferisco al link postato da INOOCS !Originariamente Scritto da paolo zamparutti
http://www.cdc.noaa.gov/cgi-bin/Comp...it=Create+Plot
per il friuli cartina perfettaOriginariamente Scritto da SimoneMI
whatever it takes
Comunque noto in tutti i forum ,tranne INCREDIBILEMNETE il cml, che non si postano quasi mai dati di milano o torino quando sono sopranorma o in norma,perche' ovviamente darebbero ragioni ai lamenti del NW,non per altro.si preferiscono carte di arlecchino, e ovviamente giustificare con linate starata l'intero nw in caso fosse bianco o rosso. non ha solo linate il noaa in lombardia e piemonte poi. e mi pare che linate funzioni a singhiozzo,cioe' come ieri fa dati esatti,e latre volte sovrstima di 1°,quindi non e'che stara di 10°,al limite togli mezzo grado ai colori di arlecchino.
Quest'estate, o forse prima, Caselle era stata tarata. Si è giÃ* ristarata? (il fatto che era stata tarata lo dico a naso, nel senso che improvvisamente ho visto che le temperature si sono allineate con quelle di stazioni vicine)Originariamente Scritto da SimoneMI
appunto,non per milano,quindi carta falsaOriginariamente Scritto da paolo zamparutti
se si nota un anomalia positiva all'interno di un anomalia negativa su base stagionale, lo faccio notare, è lecito?Originariamente Scritto da SimoneMI
Ma tu credi che io dia mi dia la briga di analizzare i dati di torino e milano per star a guardare + o - di volta in volta? c'ho altro da fare, ripeto commento una cartina a livello europeo dove balza all'occhio Milano. E pure due stazioni austriache, che ho più volte segnalato, uan di costante anomalia negativa ed una di costante anomalia positiva.
pregasi notare il progressivo abbandono di tanti forumisti non NW,Originariamente Scritto da SimoneMI
chissÃ* come mai, sara mai perchè uno scrive un post del tipo, "da me ha fatto una bella nevicata " e ti arriva il solito del NW a dire che nonostante la nevicata l'inverno fa schifo perchè a milano o a biella o a torino c'è favonio? mi sa di si sai, credo sia questo il motivo
singhiozzo, non singhiozzo, con tosse o mal di gola, Linate è starata.Originariamente Scritto da SimoneMI
![]()
whatever it takes
non c'e'nessun abbandono di forum, siccome e'finito l'inverno c'e'il solito calo fisiologico,i lamenti del nw c'erano e maggiori gli anni scorsi,quindi non e'quella la causa. siccome ci si ostina a vedere un inverno inesistente per fare audience,ma la gente poi vede che non c'e'proprio,che ci scrive a fare?Originariamente Scritto da paolo zamparutti
ammettiamo che marzo e'sottomedia di 1°,ebbene max di 10°sono invernali?no. sono primaverili 1°sottomedia.tutto qua.
ricordiamo che i peggiori lamenti,unite ad offese,CHE IO E NOI DEL NW NON FACCIAMO,sono state quest'inverno quando c'erano le POCHE UNICHE CARTE FAVOREVOLI AL NW,da parte di alcuni forumisti non del NW, i nostri lamenti sono educati e inoffensivi,quindi a norma di regolamento.jerry intervenne di persona 2 volte ,e io manco ero presenter in quei treadh,confermando che IO non ci sono quando ci sono liti,contrariamente a chi in malafede vuol farlo credere
il regolamento non vieta di lamentarsi se questi sono educati e senza offese.
Segnalibri