Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25
    Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: ma Linate sta tornando alle sue disgraziate abitudini?

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    ....cmq non e'che ha fatto cosi'freddo nel resto italia,c'e'solo azzurrino e bianco,e il noaa fa confronti con la 70-00,segno che come dice giuliacci,ha fatto un inverno in linea con il periodo normale 70-80,non 40-60 che erano piu'freddi

Be', tieni pero' presente che l'azzurrino puo' significare anche un'anomalia di -3° rispetto alle medie e tale valore riferito ad un trimestre e' tutt'altro che normale !

Quello che personalmente + mi ha stupito da meta' novembre in avanti e' la persistenza del freddo (almeno qui da me ma non solo !), interrotto solo da brevi e fugaci momenti + "caldi", x cosi' dire !

Ne' e' ulteriore prova che qui a Sondrio ho chiuso sottomedia anche la prima decade di marzo, seppur di poco: con questa quindi sono esattamente 12 decadi consecutive sottomedia qui ! (dalla 2° di novembre compresa sino ad oggi, appunto !)

Se non e' un record questo poco ci manca !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da zione
    Be', tieni pero' presente che l'azzurrino puo' significare anche un'anomalia di -3° rispetto alle medie e tale valore riferito ad un trimestre e' tutt'altro che normale !

Quello che personalmente + mi ha stupito da meta' novembre in avanti e' la persistenza del freddo (almeno qui da me ma non solo !), interrotto solo da brevi e fugaci momenti + "caldi", x cosi' dire !

Ne' e' ulteriore prova che qui a Sondrio ho chiuso sottomedia anche la prima decade di marzo, seppur di poco: con questa quindi sono esattamente 12 decadi consecutive sottomedia qui ! (dalla 2° di novembre compresa sino ad oggi, appunto !)

Se non e' un record questo poco ci manca !

Ma non si possono avere dati REALI,numerici? le carte del nooa sono solo colori e irreali. vedi la prima decade di marzo, in tutte le stazioni milanesi,vedi anche dream, non solo linate, prima decade inferiore alla media CALDA80-00 DI MEZZO GRADO CIRCA,quinid in norma OMM ,per il noaa 2.5°sottonorma,e il noaa tiene conto di linate!ma se le inventano? secondo me nessun posto in italia ha registrato 3°sottomedia st'inverno. e'incredibile che con tipi come faina,aceti sul mg, e siamo nel forum di giuliacci, si parli di tutto fuorche di dati

che ci vuole a mettere una tabella perlomeno delle stazioni aeroportuali, o regionali, CON NUMERI,e non colori di arlecchino? paura ?

Vento fresco L'avatar di paolo zamparutti
    Menzionato
    1 Post(s)

Ma non si possono avere dati REALI,numerici? le carte del nooa sono solo colori e irreali. vedi la prima decade di marzo, in tutte le stazioni milanesi,vedi anche dream, non solo linate, prima decade inferiore alla media CALDA80-00 DI MEZZO GRADO CIRCA,quinid in norma OMM ,per il noaa 2.5°sottonorma,e il noaa tiene conto di linate!ma se le inventano? secondo me nessun posto in italia ha registrato 3°sottomedia st'inverno. e'incredibile che con tipi come faina,aceti sul mg, e siamo nel forum di giuliacci, si parli di tutto fuorche di dati

che ci vuole a mettere una tabella perlomeno delle stazioni aeroportuali, o regionali, CON NUMERI,e non colori di arlecchino? paura ?
    infatti nelle cartine NOAA non compare la -3, ma il range -1/-3 che, come capirai senz'altro, è molto diverso dal dire che ci sono stati -3
    whatever it takes

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolo zamparutti
    infatti nelle cartine NOAA non compare la -3, ma il range -1/-3 che, come capirai senz'altro, è molto diverso dal dire che ci sono stati -3
    mi riferisco al link postato da INOOCS !

http://www.cdc.noaa.gov/cgi-bin/Comp...it=Create+Plot

Menzionato
    1 Post(s)

mi riferisco al link postato da INOOCS !

http://www.cdc.noaa.gov/cgi-bin/Comp...it=Create+Plot
    per il friuli cartina perfetta
    whatever it takes

Menzionato
    0 Post(s)

Comunque noto in tutti i forum ,tranne INCREDIBILEMNETE il cml, che non si postano quasi mai dati di milano o torino quando sono sopranorma o in norma,perche' ovviamente darebbero ragioni ai lamenti del NW,non per altro.si preferiscono carte di arlecchino, e ovviamente giustificare con linate starata l'intero nw in caso fosse bianco o rosso. non ha solo linate il noaa in lombardia e piemonte poi. e mi pare che linate funzioni a singhiozzo,cioe' come ieri fa dati esatti,e latre volte sovrstima di 1°,quindi non e'che stara di 10°,al limite togli mezzo grado ai colori di arlecchino.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

che caselle sottostima di alemno 2 col sole,quindi bilancia e supera l'eventuale 1°sovrastima di linate,come sappiamo ,alessio re ce lo provo' e ce lo spiego' che la stazione regionale fa registrare valori piu reali,in linea, alessio,hai ancora il link o e' a pagamento?
    Quest'estate, o forse prima, Caselle era stata tarata. Si è giÃ* ristarata? (il fatto che era stata tarata lo dico a naso, nel senso che improvvisamente ho visto che le temperature si sono allineate con quelle di stazioni vicine)

Menzionato
    0 Post(s)

per il friuli cartina perfetta
    appunto,non per milano,quindi carta falsa

Menzionato
    1 Post(s)

Comunque noto in tutti i forum ,tranne INCREDIBILEMNETE il cml, che non si postano quasi mai dati di milano o torino.
    se si nota un anomalia positiva all'interno di un anomalia negativa su base stagionale, lo faccio notare, è lecito?
    Ma tu credi che io dia mi dia la briga di analizzare i dati di torino e milano per star a guardare + o - di volta in volta? c'ho altro da fare, ripeto commento una cartina a livello europeo dove balza all'occhio Milano. E pure due stazioni austriache, che ho più volte segnalato, uan di costante anomalia negativa ed una di costante anomalia positiva.

quando sono sopranorma o in norma,perche' ovviamente darebbero ragioni ai lamenti del NW,non per altro.si preferiscono carte di arlecchino, e ovviamente giustificare con linate starata l'intero nw in caso fosse bianco o rosso.
    pregasi notare il progressivo abbandono di tanti forumisti non NW,
    chissÃ* come mai, sara mai perchè uno scrive un post del tipo, "da me ha fatto una bella nevicata " e ti arriva il solito del NW a dire che nonostante la nevicata l'inverno fa schifo perchè a milano o a biella o a torino c'è favonio? mi sa di si sai, credo sia questo il motivo

non ha solo linate il noaa in lombardia e piemonte poi. e mi pare che linate funzioni a singhiozzo,cioe' come ieri fa dati esatti,e latre volte sovrstima di 1°,quindi non e'che stara di 10°,al limite togli mezzo grado ai colori di arlecchino.
    singhiozzo, non singhiozzo, con tosse o mal di gola, Linate è starata.
    whatever it takes

Menzionato
    0 Post(s)

se si nota un anomalia positiva all'interno di un anomalia negativa su base stagionale, lo faccio notare, è lecito?
    Ma tu credi che io dia mi dia la briga di analizzare i dati di torino e milano per star a guardare + o - di volta in volta? c'ho altro da fare, ripeto commento una cartina a livello europeo dove balza all'occhio Milano. E pure due stazioni austriache, che ho più volte segnalato, uan di costante anomalia negativa ed una di costante anomalia positiva.

pregasi notare il progressivo abbandono di tanti forumisti non NW,
    chissÃ* come mai, sara mai perchè uno scrive un post del tipo, "da me ha fatto una bella nevicata " e ti arriva il solito del NW a dire che nonostante la nevicata l'inverno fa schifo perchè a milano o a biella o a torino c'è favonio? mi sa di si sai, credo sia questo il motivo

singhiozzo, non singhiozzo, con tosse o mal di gola, Linate è starata.
    non c'e'nessun abbandono di forum, siccome e'finito l'inverno c'e'il solito calo fisiologico,i lamenti del nw c'erano e maggiori gli anni scorsi,quindi non e'quella la causa. siccome ci si ostina a vedere un inverno inesistente per fare audience,ma la gente poi vede che non c'e'proprio,che ci scrive a fare?

ammettiamo che marzo e'sottomedia di 1°,ebbene max di 10°sono invernali?no. sono primaverili 1°sottomedia.tutto qua.

ricordiamo che i peggiori lamenti,unite ad offese,CHE IO E NOI DEL NW NON FACCIAMO,sono state quest'inverno quando c'erano le POCHE UNICHE CARTE FAVOREVOLI AL NW,da parte di alcuni forumisti non del NW, i nostri lamenti sono educati e inoffensivi,quindi a norma di regolamento.jerry intervenne di persona 2 volte ,e io manco ero presenter in quei treadh,confermando che IO non ci sono quando ci sono liti,contrariamente a chi in malafede vuol farlo credere

il regolamento non vieta di lamentarsi se questi sono educati e senza offese.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •