amo il caldo ma non la caldazza...Originariamente Scritto da SimoneMI
ma tra la caldazza e il dover girare in agosto col maglioncino di sera... forse preferisco la caldazza!
![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
beh, un agosto normale non fa per te,fino al 90 era normale qualche serata,diciamo un 5 su 31, col pullover la sera,cosa cmq normale al mare....vai a forte dei marmi la sera,2003 escluso,chi non e'freddofilo,girare col golf tutte le sere!Originariamente Scritto da Za
ASPETTIAMO LE MINIME A UNA CIFRA in estate dal 2001,giugno +8,linate,a agosto dal 1989,+9,1986,+9. a luglio mi pare +8,6 nel 1970,lo ripeto,le ultime estati hanno abitutato troppo bene tutti i super-caldofili,e'come se al contrario avessimo avuto 15 inverni 84-85 consecutivi per noi freddofili.
siccome comprendo decisamente coloro che vivendo e lavorando in posti vocati al turismo(come la costiera adriatica)desiderano un'estate calda e asciutta,auguro loro l'estate più calda che possano desiderare e siccome sono MOLTO magnanimo mi sacrifico volentieri e tutto il maltempo e il fresco che non vogliono loro,lo accetto ben volentieri qui tra i miei monti...abbiamo dei ghiacciai da salvare qui...chissenefrega del bagno a mare![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
infatti,l estate 77 e'quel prototipo. NW beccato in pieno non da perturbazioni ma da ALLUVIONI, resto del nord estate normale ,centro sud estate molto calda. chi va al mare sarebbe contento e anche noi. ricordo del 77 belle gg di sole inframezzate a gg tipo oggi come colori, ma con pioggia a catinelleOriginariamente Scritto da jacksinclaire
aggiungo la neve invernale che era ancora presente sulle alpi a 1800 mt in valtellina a LUGLIO,mentre oggi si grida al miracolo se ce'neve presente a 2700 a giugno..........
Originariamente Scritto da *burian*
Capisco che dopo il 2003 nulla è stato più lo stesso, ma l'estate 2004 è stata la seconda più calda degli ultimi due secoli, orrenda!
![]()
da noi si, al nord est mi pare e'stata in norma,tutti i ts andavano sempre e solo NE,ci vorrebber i dati fainaOriginariamente Scritto da NoSync
Originariamente Scritto da NoSync
da noi si, al nord est mi pare e'stata in norma,tutti i ts andavano sempre e solo NE,ci vorrebber i dati faina
non mi ricordo come fu l'estate del 2003ma quella dell'anno scorso si,e non mi è affatto dispiaciuta.A Giugno ha fatto caldo tranne per un pò di giorni che ha fatto freddo e con delle nubi al cielo sterili.Luglio è stato caldo xò come Giugno per un pò di giorni ha fatto fresco.Agosto beh è stato caldo i primi giorni,il 2 alle 23.45 ho toccato i 29.5°C O_O,poi dopo quel giorno è stato fresco ma nel corso del mese si sono verificate ondate calde
PS:non mi ricordo quanto piovve nella precedente estate
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
per salvare i ghiacciai dovremmo rinunciare alle estati dei prossimi vent'anni sperando in altrettanti inverni nevosi.Originariamente Scritto da jacksinclaire
cosa irrealizzabile.
quindi, piuttosto di rivivere un'estate orrenda come nel 2002, preferisco anche solo quella dello scorso anno...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri