Quando mai si sono viste le rondini a Milano il 21 marzo?ma mai,nemmeno nel GW. il proverbio e'sempre inteso in maniera errata. quando vedi una rondine,significa per milano T°sui 23-25°,quindi piu estate che primavera. Di solito si vedono verso fine aprile,o maggio-giugno in annate tipo 78-80-84-91-96
qui le rondini arrivano solo quando ci sono 37°C all'ombra...io comunque preferisco le passere
![]()
ma forse da voi al nord,perchè qui' a Roma e nel centro sud gia' ci sono a fine marzo,aprile..![]()
![]()
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Devo essere sincero:
"Una rondine non fa primavera, fa estate"
Questa delle sparate senza senso, che hai detto in questi anni che ti conosco, è la più simpatica che hai fatto !
Potresti metterla come firma in questa primavera 2006...![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
la Fata Sira attende il grosso degli stormi per fare il censimento annuale. L'arrivo previsto: 02 aprile! Ma si prenderanno una bella randellata di freddo.
La natura, flora e fauna, le sementi, gli amori e di conseguenza i nidi sono in ritardo sulla tabella di marcia di un mese.
Pensate che le salamandre ballerine sono ancora in letargo. Pazzesco!
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Se Simone è d'accordo, la sua ultima affermazione la metto io nella mia firma.![]()
![]()
Originariamente Scritto da OscarBS
Comunque si chiama Corrado e non Simone !![]()
![]()
Questo dimostra ancora di più che siamo di fronte ad un personaggio con una grande fantasia..., visto che il suo nick è Simone MI.Originariamente Scritto da zione
![]()
![]()
Magari una rondine facesse estate. Da tempo "caldofilo" vorrei che fosse vero....
...purtroppo quando le prime rondini arrivano le temperature sono ancora sui 20 gradi circa.... troppo basse per me. Soprattutto dopo questo inverno bello fresco, ok mi piace anche la neve, ma ora deve arrivare un pochino di caldo.
Ciao
PS Dimenticavo, è il mio primo messaggio
Segnalibri