non sono d'accordoOriginariamente Scritto da SimoneMI
![]()
Qui comunque Marzo ha chiuso un decimo sopra la media 91/04
Fatto comunque locale, quasi sempre coperto di notte, non ho avuto il fohn gelido (11,1 di max quando nel milanese era a 6) ecc ecc.
Peccato.
mah, purtroppo e'la realta',non puoi negare che febbraio e marzo hanno fatto schifo,e senza neve dopo anni.se non vi fosse stato il nevone di gennaio,sarebbe stato il solito inverno 88-05,gennaio fino al 25 era la brutta copia del 89 e 90 aridi e siccitosi, la nevicata ha cambiato tutto.Originariamente Scritto da digitos
tu hai avuto piu cm di neve,abitando nella zona sw che eper antonomasia la piu fredda,non mi pare nulla di ecezionale. se qui nel 77-78 abbiamo fatto 125cm, da te saranno stati 150minimo. tutto e'realtivo,probabilemnte tu hai avuto nebbie basse da albedo a dicembre e gennaio,che ti hanno abbassato le minime,quando invece dove non c'e'stata,non e'successo nulla di che. come massime ,ove le minime "finte"da invesione e albedo,spariscono,e sono omogenee fra citta' e campagna, penso che anche da te abbia fatto 2 mesi di inverno al massimo 1°sottomedia,piu febbraio normale o quasi,come dice dream ha fatto si freddo ma nulla di speciale in tutto il milanese
Cosa c'entra la neve, la pioggia in un analisi TERMICA !??Originariamente Scritto da SimoneMI
Cosa c'entra che hanno fatto "schifo" in un'analisi OGGETTIVA dei dati !!??
Robe da matti...
Che mi interessa se sono stati mesi noiosi e senza neve? Io ho solo detto che sono risultati sia Febbraio che Marzo leggermente sotto la media, e che unendoli ai freddi Dicembre e Gennaio fanno insieme 4 mesi consecutivi con riferimento negativo rispetto alla media OMM.
Poi sono stati noiosi? Non mi interessa nulla.
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Con un interlocutore così ne potresti uscire pazzo, caro amico Stefano.Originariamente Scritto da StefanoBs
![]()
![]()
mah, infatti avevo risposto a digitos ,non a lui! mi dispiace che gli dai del pazzo pero' non sono io l'interlocutore visto che rispondevo a digitosOriginariamente Scritto da OscarBS
Guardando i RS di Milano e predendo le medie mensili ad 850hPa siamo sotto da agosto![]()
Ago 2005 -1.15°
Set 2005 -0.08°
Ott 2005 -0.24°
Nov 2005 -0.70°
Dic 2005 -2.62°
Gen 2006 -2.56°
Feb 2006 -0.55°
Mar 2006 -1.81°
lo avevi postato gia' per dimostrare la divergenze suolo-quota! purtroppo anche questi dati confermano ,la colpa e'delle numerose irruzioni da NE avute,sfavorevoli al NW. qui e'meglio avere una +0 con scirocco che una -10 col sole.con la prima nevica,con la seconda fai +5+7 se vi e'fohn o est.ricordo la terza domenica del feb2003,con la -12 facemmo +7 con nuvole!Originariamente Scritto da Mory
ricordando che dreamjay usa le medie 80-2000 ,qundi ben piu calde....
http://www.meteoforum.com/forum.asp?FS=M&MN=854401&Pg=5
quindi anche usando le medie calde 80-00 inverno freddino,ma non eccezionale.poi rispetto all'omm nemmeno freddo!
chi scrive di li,non gli ha risposto perche' i dati sono evidenti
http://www.meteoforum.com/forum.asp?FS=M&MN=854402&Pg=5
Il thread l'ha aperto Stefano e tu non stai facendo altro che mettere in discussione dati inconfutabili.Originariamente Scritto da SimoneMI
![]()
Ma non è certo una novitÃ* questo tuo comportamento un po' pesantuccio......![]()
![]()
Segnalibri