Risultati da 1 a 6 di 6
    Brezza leggera L'avatar di roberto74
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Credo in una seconda parte d'aprile calda

Ciao a tutti!!La mia sensazione è che l'impulso freddo della prossima settimana chiuda definitivamente la sequenza dei colpi di coda dell'inverno,e dia l'avvio alla parte più matura calda e stabile della primavera.La rimonta sb tropicale prevista per la fine della prossima settimana appare tosta,anche se non prolungata nel tempo,ma le proiezioni successive non lasciano trasparire scambi meridiani compensativi decisi,ma solo pause più o meno significative.L'indice AO previsto dopo il 15 aprile è positivo,poi a titolo personale senza considerazioni scientifiche credo e "temo" che veniamo da un lungo periodo fresco e instabile cominciato di fatto nel 2004 e che proprio quest'anno,potrebbe invertirsi,visto anche l'imminente ripresa dell'attivitÃ* solare.
    La previsione indice AO
    http://www.cpc.ncep.noaa.gov/product...x/ao.sprd2.gif
    Staremo a vedere!!
    Ciao!!
    [SIZE=2][B][URL="http://www.meteofa.it"]www.meteofa.it[/URL]
    [/B][/SIZE]
    IL TEMPO REALE A FAENZA CENTRO

Banned L'avatar di Konrad66
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Credo in una seconda parte d'aprile calda

Citazione Originariamente Scritto da roberto74
    Ciao a tutti!!La mia sensazione è che l'impulso freddo della prossima settimana chiuda definitivamente la sequenza dei colpi di coda dell'inverno,e dia l'avvio alla parte più matura calda e stabile della primavera.La rimonta sb tropicale prevista per la fine della prossima settimana appare tosta,anche se non prolungata nel tempo,ma le proiezioni successive non lasciano trasparire scambi meridiani compensativi decisi,ma solo pause più o meno significative.L'indice AO previsto dopo il 15 aprile è positivo,poi a titolo personale senza considerazioni scientifiche credo e "temo" che veniamo da un lungo periodo fresco e instabile cominciato di fatto nel 2004 e che proprio quest'anno,potrebbe invertirsi,visto anche l'imminente ripresa dell'attivitÃ* solare.
    La previsione indice AO
    http://www.cpc.ncep.noaa.gov/product...x/ao.sprd2.gif
    Staremo a vedere!!
    Ciao!!
    qui non c'e'stato nessun lunghissimo periodo fresco,l'estate 2004 al NW intero,e'stata la seconda piu calda dopo il 2003 . forse da voi e'stata fresca. diciamo che un periodo "in norma o quasi" c'e'stato solo da agosto 2005 in poi. semmai e'questa l'inversione di tendenza,dopo 16 anni GW bollenti,per passare non dico al fresco ma alla norma degli ultimi mesi. la primavera VERA cmq e'quella con numerose perturbazioni e marzo finora e'stato ben sottomedia come prp al NW,quindi se c'e'da chompensare ,deve sempre ancora piovere e parecchio,senza t°invernali ma primaverili fresche. il caldo estivo semmai giugno e'normale.

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

La VDA ai primi di marzo ha avuto rischio valanghe GRADO 5 che non si vedeva da 20 anni (dall'86).Tanto per dire...

Quindi non generalizziamo dicendo NO a secco.
    ciao

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simone3500
    La VDA ai primi di marzo ha avuto rischio valanghe GRADO 5 che non si vedeva da 20 anni (dall'86).Tanto per dire...

Quindi non generalizziamo dicendo NO a secco.
    ciao
    mah,diego79 su mg ha detto che l'inverno non e'stato un granche' li,quanti mm ad aosta? cmq si riferisce alla pianura NW,dalle alpi cmq in primavera si attendono numerosissime nevicate primaverili,il caldo e'a giugno,e nemmeno stabile a pensarci bene, statisticamente e'dal 10 al 31 luglio un peiorod caldo stabile,poi gia' ad agosto,i primi ts frontali,per sfociare nella burrasca feragostiana che dimezza l'estate

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da SimoneMI
    mah,diego79 su mg ha detto che l'inverno non e'stato un granche' li,quanti mm ad aosta? cmq si riferisce alla pianura NW,dalle alpi cmq in primavera si attendono numerosissime nevicate primaverili,il caldo e'a giugno,e nemmeno stabile a pensarci bene, statisticamente e'dal 10 al 31 luglio un peiorod caldo stabile,poi gia' ad agosto,i primi ts frontali,per sfociare nella burrasca feragostiana che dimezza l'estate
    Io parlavo di marzo:Aosta ha fatto attorno ai 60 cm nella prima decade.

In tutto dovrebbe aver superato la media invernale di neve che è 96 cm,e penso non accadesse da qualche anno.

Solo per vedere qualche lato positivo che in questo freddo inverno c'è sicuramente stato.
    ciao

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da simone3500
    Io parlavo di marzo:Aosta ha fatto attorno ai 60 cm nella prima decade.

In tutto dovrebbe aver superato la media invernale di neve che è 96 cm,e penso non accadesse da qualche anno.

Solo per vedere qualche lato positivo che in questo freddo inverno c'è sicuramente stato.
    ciao
    beh,io parlavo delle prp invernali,anche aosta secca,almeno a marzo qualcosa ha fatto,sperando che i 60cm erano poi 60mm almeno abbia chiuso in norma

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •