Le 12Z propongono un ultimo, consistente, apporto pluviometrico per sabato notte-mattino al NE. Colpita soprattutto pedemontana veneta e friulana, giÃ* impregnate della pioggia di questi giorni.
Un primo consistente nucleo è previsto sull'alto Adriatico per Venerdì pomeriggio-sera
In seguito, seguendo le correnti sciroccali in quota, il tutto si sposterÃ* sulle aree pedemontane
![]()
carta che fa male se si avvera.
ripeto dopo aver quasi 400 mm sulle prealpi vicentine il terreno è talmente zuppo che se dovessere veramente arrivare apporti >50 mm ci saranno problemi seri!!
intanto qui si è alzato forte lo scirocco!!
ahia![]()
![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
Per tutta la giornata di domani, inoltre, sono previste precipitazioni deboli-moderate su tutto il territorio... certo che è da domenica che pioveOriginariamente Scritto da meteopadova.it
![]()
![]()
eh! spero proprio sia davvero l'ultima.....ma per un annetto buono eh!![]()
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Originariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
![]()
Comunque, in risposta a Flavio, non sembra entrare aria fredda, perlomeno in quota. A 850 hPa rimarremo sempre attorno ai +6°C, a 500 hPa sui -20.
Ciò non toglie che non ci potranno essere ovviamente. Cape scarsotto sulla terra ferma, ma sufficiente per lo sviluppo di temporali, che si sposterebbero dall'Adriatico (ove è presente maggiore energia) alle zone di pianura e pedemontane (e qui sono dolori, come hai detto).
![]()
mi sono espresso male: l'aria fredda dovrebbe entrare nel pomeriggio di domani determinando temporali!!Originariamente Scritto da Jefry
ciao!!
cmq situazione che mi rende nervoso!
bella lì......
alle 14 in Marmolada siamo sopra zero...
sai che botta appena entra aria più fredda?
temporali a profusione su tutte le prealpi con linea di convergenza su basso veneto....
Segnalibri