Ho ballato sulla sedia per circa 7-8 secondi... qualcuno ne sa qualcosa?![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Ecco il link al sito del MedNet.
Non c'è ancora la segnalazione sul sito dell INGV
http://mednet.ingv.it/events/060410_190336/Welcome.html
------------------------------------------
Garbolino Luca
Segretario Generale
Associazione Meteonetwork - ONLUS
Andezeno (casa) * Mathi (lavoro) - Prov. di Torino
[I]always looking at the sky [/I]
Epicentro vicino Recanati, M3.9
http://www.emsc-csem.org/index.php?p...rrent&sub=list
ora mi sembra ci sia o sbaglio?
![]()
Marzio
Magnitudo 4,2 ecco il link dell'INGV
http://www.ingv.it/%7eroma/webterrNe...10042006190336
------------------------------------------
Garbolino Luca
Segretario Generale
Associazione Meteonetwork - ONLUS
Andezeno (casa) * Mathi (lavoro) - Prov. di Torino
[I]always looking at the sky [/I]
L'epicentro dovrebbe essere proprio sotto ai miei piedi:
Magnitude ML 4.2 Region CENTRAL ITALY Date time 2006-04-10 at 19:03:35.5 UTC Location 43.47 N ; 13.53 E Depth 60 km Distances 15 km S Ancona (pop 102117, local time 21:03)
1 km W Castelfidardo (pop 18226, local time 21:03)
E' questo il motivo per cui il lampadario non si è assolutamente mosso? Eppure son saltato proprio dalla sedia!
E' stata una bella botta comunque... epicentro proprio vicino ad osimo e castelfidardo!![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
l'epicentro esatto dovrebbe essere stato ad Osimo Stazione
12 km a sud di Ancona nella valle dell'Aspio alle ore 21:03
dove sono io non ho sentito nulla, i miei un leggero tremore per pochi secondi, ma qui ricevo sempre scosse attenuate rispetto ad altre zone della cittÃ*
Originariamente Scritto da reppino
ciao!
Io qui ho avvertito solo un botto (leggero).. come una caduta di qualcosa di pesante.. probabilmente è stato solo sussultorio ma di brevissima durata (2-3 secondi)..
Non credevo si trattasse di terremoto perchè i lampadari non hanno oscillato assolutamente!!!
ho letto di una magnitudo 4.2!
Sono rimasto un po' perplesso... dato che si è sentito appena...ma sembra che l'epicentro sia molto prossimo a me... e quindi sono preoccupato per eventuali altre scosse!..
(spero vivamente non ce ne siano)
sul sito dell' INGV dicono che l'epicentro si trova a 3 km da Recanati!... Ma le coordinate geografiche indicate sono ERRATE!!!
Come è possibile che un sito geofisico nazionale (ma anche quello internazionale del Mediterraneo) indichino delle coordinate errate?!?!!?...
Se io mi trovo a 43.27 N 13.33 E Recanati che è più a sud non può trovarsi a 43.4 come indicato!..
D'altronde se le coordinate fossero esatte tale punto si troverebbe nel bel mezzo del mare a 30km NNE di Ancona!!!
.....
spero sia un errore isolato..
Se invece hai ragione tu Reppino l'epicentro si potrebbe trovare proprio sulla verticale sotto la mia casa!..
Infatti io abito proprio 1 km a W in linea d'aria dal centro di Castelfidardo!!!
spero non si sia trattato di un fenomeno franoso interno della collina.... dato che ho notato alcune crepe e sfaldature nelle settimane e mesi passati... cioè tutto sta smottando verso la valle..
mah
forse quello che penso sono solo fesserie..
Ciao!
Estremi dal 1-01-04: T. -4,6°C *17-12-2010 / +37,8°C *27-08-2010 ur. 16% /100%
press 976,5mb *5-03-2009 / 1038,0mb * vento 98km/h Nord * R.rate 406,4mm/h
www.meteoconero.it
dati Davis Vantage Pro Plus, anemometro sonico RM Young
Segnalibri