Oggi passavo per la riviera, e mancavano circa 40 cm xkè esondasse il Naviglio Brenta......(per fortuna oggi non è piovuto......) quello che però mi preoccupa è che l'acqua non è calata x niente e x domani ma soprattutto sabato sono previste piogge anche abbondanti, non so, raramente ho visto il brenta e i canali qua vicino a certi livelli
Diego,la situazione è ancora più grave visti i torrenti delle prealpi...
sono stracolmi,non riescono ad abbassarsi velocemente e sta per cominciare una lunga notte,domani pomeriggio ci saranno temporali e poi anche sabato mattina si prospetta pioggia a tratti intensa...
non so davvero cosa potrebbe accadere se si superassero ancora i 100 mm!!![]()
Cosa c'è di più prezioso della vita?
no guarda, con altri 100 mm il naviglio esce sicuro.....nn ho dubbi....speriamo beneOriginariamente Scritto da meteopadova.it
il fatto clamoroso è che prima di queste piogge il livello era bassissimo, poi 100 mm e si è alzato a manetta, pensa te con altri 100 ciaoo aloaa.... poi anche i canali vicino a casa mia, tutti a mezzo metro dall'esondare......e deve ancora piovere e molto.....brutto brutto![]()
sale dall'adriatico un nucleo intenso di piogge...attenzione
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Originariamente Scritto da bufera87
![]()
Ohibò, io vivo a pochi metri dal Muson (un affluente del Brenta) che ha già fatto scricchiolare qualche tratto di argine qui nell'alta padovana, se vengono giù ancora grossi quantitativi siamo in seri, seri guai.
Boh l'ho visto stamattina il Naviglio Brenta ed è al suo solito livello. Poi sono andato alle chiuse di Stra a vedere il Brenta - La Cunetta: ecco come si presentava alle 10 di stamattina...tutto nella norma.Originariamente Scritto da wlaneve
Ciao!
Ultima modifica di alberto81; 16/08/2006 alle 16:54
pensa che locali esondazioni si potrebbero verificare per l'esondazioni di torrenti e piccolo corsi d'acqua, non certo per i fiumi medio-grandi
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Esatto...intanto è ripartito il radarOriginariamente Scritto da verza81
![]()
scirocco che ritorna a pompare alla grande...
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Segnalibri