Segnali verso questa direzione si ripresentano ormai da giorni.
Ancora una volta l'incapacitÃ* dell'hp oceanico di conquistare in pianta stabile il Mediterraneo centrale darebbe in lÃ* all'ennesimo affondo meridiano di un Polar Vortex incredibilmente attivo per la stagione:
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Dopo un pò di giorni sopra la media, non sarebbe male tornare un pò sotto o in media![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
E' GIA...MI PIACEREBBE UN PO' DI "FREDDO", COMUNQUE PENSO CHE L' hp RIUSCIRA' PRESTO HA DIVENTARE "PIU' FORTE" E QUINDI PORTARE IN ITALIA TEMPO BELLO PER MOLTI GIORNI CONSECUTIVI. NO?
Speriamo, è ora di ricevere un pò di pioggia primaverile, e magari neve dai 1500-1800mslm.![]()
Originariamente Scritto da fabio76
Gia' e da fine aprile/inizi di maggio puo' benissimo nevicare anche solo dai 2000 m. in su, tanto sotto ormai non "serve" piu' !![]()
![]()
Caro Michele..
Certo non sono solo gli spaghetti ad indicare questa possibile nuova fase..
Ancora sono da decidere però alcuni punti.
La Nao per il futuro è nel pallone più totale... Il block index invece qualcosa inizia ad evidenziare per i primi di Maggio.
ECMWF mi sembra sulla linea di GFS.. e da delle possibilitÃ* per un buon affondo di origine nord-atlantica con possibilitÃ* di piogge anche abbondanti su tutto il Nord.
Ma attendiamo nei prossimi giorni segnali più precisi..
![]()
- Luca -
"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"
Stazione WS3600
on-line su www.meteoveneto.com
più che freddo direi instabile![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
basta pensare che giÃ* l'altro ieri senza la +10°c a 850hpa lo ZT era a 3200m qui in veneto...quindi mi aspetto ZT da luglio x la prox settimana
e allora?Originariamente Scritto da virganevosa
quest'anno per il primo inverno da un po di anni a questa parte non ha fatto la classica rimonta subtropicale a febbraio!
sia nel 2004 che nel 2005 c'è stata la scaldata di febbraio con lo zero a 3800-3900 m....
dieri che una scaldatina del genere (e non sarÃ* così intensa come quelle) al 25 aprile ci può anche stare.
non vedo niente, ma proprio GNENTE di strano!![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
non ho mica detto che è strano ho solo detto che giÃ* l'altro giorno lo ZT era a 3200m e quindi le carte che danno una 0°C massima a 3000m con la +10°C sbagliano.Tutto qui.Comunque non mi puoi fare confronti con ondate di caldo record in quota.E' come dire:"quest'estate ho toccato i 38.5°C..beh dai è normale nel 2003 ho fatto 40°C"Originariamente Scritto da roby4061
![]()
![]()
Segnalibri