Segnali verso questa direzione si ripresentano ormai da giorni.
Ancora una volta l'incapacitÃ* dell'hp oceanico di conquistare in pianta stabile il Mediterraneo centrale darebbe in lÃ* all'ennesimo affondo meridiano di un Polar Vortex incredibilmente attivo per la stagione:
![]()
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Dopo un pò di giorni sopra la media, non sarebbe male tornare un pò sotto o in media![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
E' GIA...MI PIACEREBBE UN PO' DI "FREDDO", COMUNQUE PENSO CHE L' hp RIUSCIRA' PRESTO HA DIVENTARE "PIU' FORTE" E QUINDI PORTARE IN ITALIA TEMPO BELLO PER MOLTI GIORNI CONSECUTIVI. NO?
Speriamo, è ora di ricevere un pò di pioggia primaverile, e magari neve dai 1500-1800mslm.![]()
Originariamente Scritto da fabio76
Gia' e da fine aprile/inizi di maggio puo' benissimo nevicare anche solo dai 2000 m. in su, tanto sotto ormai non "serve" piu' !![]()
![]()
Caro Michele..
Certo non sono solo gli spaghetti ad indicare questa possibile nuova fase..
Ancora sono da decidere però alcuni punti.
La Nao per il futuro è nel pallone più totale... Il block index invece qualcosa inizia ad evidenziare per i primi di Maggio.
ECMWF mi sembra sulla linea di GFS.. e da delle possibilitÃ* per un buon affondo di origine nord-atlantica con possibilitÃ* di piogge anche abbondanti su tutto il Nord.
Ma attendiamo nei prossimi giorni segnali più precisi..
![]()
- Luca -
"Ne la casa dei galantomini, nase prima le done e dopo i omini"
Stazione WS3600
on-line su www.meteoveneto.com
più che freddo direi instabile![]()
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Con un affondo polare e con le temp.al suolo buone arriverÃ* una bella passata temporalesca e poi piogge...speriamo in bei temporali!
![]()
Storm chaser for Thunderstorm Team
UG 69
RISPETTO a ieri mi pare posticipato di almeno 1 giorno il clou![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Piu' che altro, come indicava gia' ieri sera Verza81, sembra da fine mese aprirsi una fase piuttosto instabile ma con temperature che questa mattina sembrano previste non piu' cosi' "fresche" come ieri ma piu' vicine alle medie di periodo, almeno x il Nord.Originariamente Scritto da roby4061
Mancano ancora troppi giorni comunque, meglio x ora ancora seguire con un certo distacco l'evoluzione proposta cosi' a lungo termine.
![]()
Segnalibri