Alle 11 a casa mia a 2800 mt dalla riva del mare +21,1(la massima del giorno, ora ci sono +20,4).-
Alla stessa ora ero al mio molo, alla "palata", solito tuffo, e poi abbrustolirsi al sole sul solito scoglio.-
La temperatura acqua per la prima volta quest'anno a +15(il 6.4 +10, ed il 17.4 +12)
Ho misurato anche la temperatura aria:
a mt 1 dalla superfice mare, all'ombra frÃ* gli scogli +17.-
a mt 2 all'ombra del faro +18.-
Bella la fresca brezza che leniva il bruciore del sole sulla pelle.-
Ben 3 gradi di differenza la temperatura da casa mia! Figuriamoci all'interno a 15 o 30 km dal mare!
Ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Infatti sul tetto non sono mai arrivato a 21 gradi. La brezza di mare è piuttosto fresca.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
infatti oggi col vento da NE (a differenza degli ultimi 2 gg, che soffiava da SW), ho avuto una massima un pò più bassa![]()
Stessa cosa anch'io: ieri max di 20,6 mentre oggi 19,8 °C ed un andamento più lineare delle temp. mattutine (prima che parte la brezza mi avvicino spesso alla massima verso le 10 di mattina). Sono piccole differenze perchè cmq l'aria viene sempre dal mare ma oggi spirava più da settentrione che ieri.Originariamente Scritto da *burian*
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Giorgio, come sei rispetto all'anno scorso?
Guardando i dati, l'aprile 2005 rispetto al 2006 è stato piu freddo di 0,5° ovvero 12,6 contro 13,1...
Meteocattolica.eu / Meteogabiccemare.eu : Osservatorio Meteorologico di Cattolica e Gabicce Mare
Severe Weather Europe - Follow Severe Weather as it happens. Anywhere. Anytime.
always looking at the sky
a 45 km dal mare massima di +24.8°
minima +9.2°
Castiglione (FC) prime colline ad ovest di Forlì: Dati meteo e Webcam ( Est, Nord est, Sud est, Sud ovest, Nord ovest) www.meteoforli.it/castiglione.php
Rete di monitoraggio meteo http://www.meteoforli.it/rete.php
Webcam Meteoforlì http://www.meteoforli.it/rete/webcam.php
Segnalibri