Bellissima, sta innaffiando l'Atlante marocchine e la bassa Andalusia.
non mi piace quel richiamo caldo imponente che la precede....
Belle le fulminazioni in pieno deserto...
![]()
qualcuno ha i dati sul nubifragio di ieri a Siviglia?
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Non ho trovato nulla, tranne un rinvio di una partita di calcio a causa del nubifragio...Originariamente Scritto da verza81
Sicuramente ci sarÃ* qualcosa sui siti meteo spagnoli, ma non li conosco...
![]()
La descrizione del clima però è "agghiacciante":
Il clima della cittÃ* è di tipo oceanico con influenze continentali. La temperatura media annuale è di circa 18,6° rendendo la cittÃ* una delle più calde d'Europa. Gli inverni sono miti, nel mese più freddo, gennaio, si registrano temperature medie di 5,2°(minime) e 15,9°(massime). La temperatura più bassa registrata è –5,5° e risale al 12 febbraio 1956. Le estati sono molto calde, nel mese più caldo, luglio, si registrano temperature medie di 35,3° (massime) e 19,4°(minime). La temperatura più alta registrata risale al 6 agosto 1946, 47°, comunque tutti gli anni si superano i 40° numerose volte. Le precipitazioni sono 534 mm all'anno e sono concentrate tra ottobre e aprile, con punte in dicembre. In media ogni anno ci sono 52 giorni di pioggia.
Non riuscirei mai a viverci in una cittÃ* del genere![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Dati ufficiali Siviglia del giorno 23 Aprile:
20mm
Pensavo di più dalle immagini TV
Li trovate su weatheronline.co.uk
![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Siviglia la conosco bene. Ci sono stato sempre d'estate ed ho beccato anche 42° (2002), ma sempre con una UR bassa. Ti assicuro che sono peggiori i 32-33° di Roma che i 40° di SivigliaOriginariamente Scritto da StefanoBs
Non so se sono stato fortunato oppure è sempre così
![]()
E io che mi sono beccato i 40°C di Roma nell'Agosto 2003, allora?Originariamente Scritto da Enrico_3bmeteo
Però in quel caso penso fosse caldo secco anche a Roma... penso potrai confermare...
![]()
sicuramente, essendo i nubifragi un fenomeno spesso localizzato, l'accumulo sarÃ* stato registrato in un'altra zona della cittÃ*.Originariamente Scritto da StefanoBs
Allo stadio ne ha fatti sicuramente di più, vedendo le immagini.
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Può essereOriginariamente Scritto da verza81
![]()
sono stato a siviglia a marzo.
primo giorno : nebbia, poi poco nuvoloso senza una goccia di pioggia
tutti gli altri giorni
gran sole e temperatura vicino ai 30 gradi.
Segnalibri