Iniziamo col medello ligure, ecco un classico scirocco (un pò basso a dir la veritÃ*):
e quindi preso ben solo il piemonte, giÃ* il comasco fuori dai giochi.
Vediamo invece NMM, run allucinante, libecciata d'altri tempi:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se si avverasse NMM, mi faccio prete.![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
mah Giò!
io mi accontenterei della perfetta via di mezzo!
comunque a parte tutto non credo si faranno quantitativi eccezionali, penso 20-30 mm sulle pianure, 40 mm pedemontana e una sessantina sulle prealpi...
Bruxelles 58 m e Crenna di Gallarate (VA) 280 m
Bulbo umido negativo, siempre.
Ciao Tub
Originariamente Scritto da Gio
Io mi faccio suora se si avverano: sono troppo esagerati come sempre
![]()
Gio, mi hai preceduto.
NMM calca veramente la mano
stavo guardando le correnti che prevede alle varie quote
6-7 mm da me. Vedremo se si riveleranno la solita carta straccia.![]()
Originariamente Scritto da gb
Un gran bel meridione, cioè la corrente migliore che ci possa essere da queste parti:
Idem per bolam:
![]()
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Originariamente Scritto da Gio
In effetti con correnti da S mi sembra un po' improbabile il "salto" previsto da Bolam x quasi tutto il comasco/Lario e Valtellina, mentre in effetti parrebbe + realistica la previsione di NMM, almeno come distribuzione delle prp (i colori mi sembrano un po' troppo esagerati, come ultimamente capita a tale modello !)
Poi, x carita', se si avvera NMM......![]()
![]()
![]()
![]()
andate a vedere le carte dell'elicitÃ*, degli shear e del CAPE !!!
Come la vedi la mia zona?Originariamente Scritto da gb
![]()
X me NMM esagera..(come fÃ* sempre uiltimamente del resto)...oggi io a guararle ieri sarei giÃ* dovuto essere sotto l'acqua copiosa![]()
![]()
...invece c'è ancora il sole...credo abbia ragione bolam,ma sarei contento di sbagliarmi
![]()
![]()
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Segnalibri