davvero estesa la cella temporalesca,con intensi fulmini e tuoni,che nella serata ha interessato il Salento
<>
>
Tenevo d'occhio questo congesto,perchè la sua base era molto definita..
e poco dopo ecco il funnel,purtroppo le prime due foto sono uscite sfocate,in realtÃ* il funnel non era uno,ma più di uno che scendeva dalla base del congesto.
Alcuni fractus si muovevano in una maniera impresisonante dal basso verso l'alto,altri in moto rotatorio..
<>
<>
<>
<>
Ecco due immagini del cielo..
<>
<>
Ultima modifica di thunderstorms; 08/10/2005 alle 18:43
sembrerebbe proprio un funnel (l'immagine è sfuocata)
![]()
Purtroppo non sto riuscendo a pubblicare le immagini..comunque posso assicurarti che è un funnel,l'ho visto con i miei occhi..
ciao
prima si visualizzavano...rimettile com'erano tra i tag [img]indirizzo uRL[/img]
quest'anno il Salento ha sfoggiato degli ottimi episodi da far concorrenza alla Pianura Padana....
(A fine Agosto ero giù,ho una casa vicino a Gallipoli)....ciao salentino![]()
si vedono benissimo..... mi pare proprio che si tratti di un funnel!
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
ciao zenastormchaser e grazie per il consiglio.
In effetti il Salento,è una zona soggetta a questi fenomeni e ti posso assicurare che quest'estate se ne è visti ben pochi (a parte qualcuno).
Quel che fà impresisone è che il cb si mantiene molto attivo,praticamente continui i tuoni e la frequenza tra lampi e fulmini,non scherzo,adesso è di 1/2 al secondo!!E' una cella impressionante,ma anche abbastanza lontana
Tranqulli,è un funnel..
...when the night has come
and the land is dark
and the moon is the only light we'll see...
Funnel al 100% e forse addirittura tornadoComplimenti__!!!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
Andrea Griffa
www.cacciatoriditornado.it
www.tornado-tour.com
Coautore del libro "temporali e tornado"
Foto fantastiche!
Beh non c'era da stupirsene, per stasera, con quel "codone" di temporali netto e definito che ha "tagliato" il Salento nelle scorse ore - giusto alle 20 seguivo la striscia bianca sul Leccese dicendomi "ehi ma li' qualcosa succedera' ":
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Bravo Marco!![]()
Qui... incredibile rovescio e fulmini a go'go'!
![]()
![]()
Ultima modifica di murgiasalentina; 12/01/2006 alle 18:47
Segnalibri