Salve raga,io sto alla romanina,Roma sud..racconto:inizia il temporale,noto un incudine bianca che sta per esplodere in cielo...cominciano i tuoni,l'acqua,l'acquazzone e la grandine...dico"mo smette"..erano l'una meno un quarto...la grandine continuera' ininterrotta per quasi mezzora...visibilita' ridottissima,tutto comincia ad allagarsi,i tombini per le strade esplodono,l'acqua comincia ad entrare a casa di mia nonna,la vicina,nella fabbrica di mia madre,nella fabbrica dei cinesini a fianco..in tutti garage della zona,nelle case semiinterrate...la grandine entra in casa attraverso le condutture,i tombini,la temperatura crolla,tutto è bianco,tipo nevicata..ancora adesso cè la grandine nelle zone in ombra,acora adesso la gente leva i secchi d'acqua dai garage e ancora adesso cè l'autocisterna con pompa che aspira l'acqua da cantine e semiinterrati...la cosa incredibile è che a cinecittta'(2 km da qui') e in quasi tutta roam,tutto questo non è successo.Dopo il suo passaggio il temporale mostra un piccolo(forse piccolo)funnel!!!!verso sud owest,nella parte opposta allo scroscio..alle 14:00 gia' cielo azzurro,libero,splende il sole,e l'incudine sui castelli romani,sfoggia delle magnifiche mammatus,mentre la temperatura torna a superare i 20C°
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 21/10/2006 alle 03:09
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri