Risultati da 1 a 6 di 6
    Vento forte L'avatar di Daniele_Bianchino_rm
    Localitā
    La Romanina - Roma
    Etā
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo TeMporalE Di Ieri..!+ FUnnel.

Salve raga,io sto alla romanina,Roma sud..racconto:inizia il temporale,noto un incudine bianca che sta per esplodere in cielo...cominciano i tuoni,l'acqua,l'acquazzone e la grandine...dico"mo smette"..erano l'una meno un quarto...la grandine continuera' ininterrotta per quasi mezzora...visibilita' ridottissima,tutto comincia ad allagarsi,i tombini per le strade esplodono,l'acqua comincia ad entrare a casa di mia nonna,la vicina,nella fabbrica di mia madre,nella fabbrica dei cinesini a fianco ..in tutti garage della zona,nelle case semiinterrate...la grandine entra in casa attraverso le condutture,i tombini,la temperatura crolla,tutto è bianco,tipo nevicata..ancora adesso cè la grandine nelle zone in ombra,acora adesso la gente leva i secchi d'acqua dai garage e ancora adesso cè l'autocisterna con pompa che aspira l'acqua da cantine e semiinterrati...la cosa incredibile è che a cinecittta'(2 km da qui') e in quasi tutta roam,tutto questo non è successo.Dopo il suo passaggio il temporale mostra un piccolo(forse piccolo)funnel!!!!verso sud owest,nella parte opposta allo scroscio..alle 14:00 gia' cielo azzurro,libero,splende il sole,e l'incudine sui castelli romani,sfoggia delle magnifiche mammatus,mentre la temperatura torna a superare i 20C°
    Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 21/10/2006 alle 03:09
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Localitā
    La Romanina - Roma
    Etā
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: TeMporalE Di Ieri..!+ FUnnel.

foto del temporale,del funnel e del temporale visto da circa 50 km.
    Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 21/10/2006 alle 03:09
    .."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nč visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..

Burrasca L'avatar di Ben
    Localitā
    Cavallino (VE)
    Etā
    63
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: TeMporalE Di Ieri..!+ FUnnel.

Daniele,
    Ê difficile riuscire a capire da una foto da 8 kb.
    Non hai un file migliore?

And if the cloud bursts Thunder in your ear, You shout and no one seems to hear
    ----------------------------
    always looking at the sky

TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Localitā
    Torri di Q.lo -VI-
    Etā
    42
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ben
    Daniele,
    Ê difficile riuscire a capire da una foto da 8 kb.
    Non hai un file migliore?
    Ti quoto Ben...sembrerebbe un funnel, ma con una foto migliore si potrebbe capire meglio e classificarlo
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

Localitā
    La Romanina - Roma
    Etā
    39
    Menzionato
    0 Post(s)

lampo Re: TeMporalE Di Ieri..!+ FUnnel.

non ho una foto migliore,ma so' riconoscere benissimo un funnel da un lowering o altro.. poi fate come ve pare insomma io mi sono divertito troppo mi dispiace pero' per le persone rimaste allagate

Vento forte
    Localitā
    Cantų (CO) 360m slm
    Etā
    44
    Menzionato
    0 Post(s)

Dunque è ovvio che servirebbe una foto con un formato migliore, ad ogni modo, dalla foto mi sembra davvero un funnel e se tu l'hai visto e ti sembrava davvero un funnel rotante ti crediamo, ci mancherebbe

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •