La gente si lamenta di default. Oggi poche persone hanno problemi veramente seri e quindi , visto che non c'è niente da pensare , si tira in ballo il tempo.Originariamente Scritto da jacksinclaire
Non si sopportano più i due o tre gradi in + o in - , le due o tre giornate di pioggia in più ecc.
Comunque , io per esempio , il freddo non lo sopporto neanchè vestendomi a strati e non dredo di essere il solo nel mondo.Mi fÃ* schifo proprio.
E comunque c'è gente che muore anche di freddo.Magari non in Italia...
Non è perchè a te piace il freddo che automaticamente sia la cosa giusta...
Purtroppo mia nonna nn c'è +, altrimenti glielo direi.......![]()
Per quel che riguarda il clima, è x tutti,comprese le persone anziane, è ben + sopportabile il freddo vestendosi a strati,a cipolla, che il sopportare il caldo.
Non tutti hanno la piscina per rinfrescarsi o i soldi per il condizionatore.
Sai, mediamente una persona anziana ha solo dai 500 agli 800€ di pensione al mese......fai un pò tu.
20.000 persone morte per il caldo nel 2003 in Europa.
Oggi, nemmeno se torna un 1929 fa così tanti morti.Anche i barboni sanno dove ripararsi, nelle caritas, se li vedi per strada quando fa freddo, vuol dire che è loro libera scelta perchè nn ci vogliono andare.La caritas da anche 2 pasti caldi, quindi la soluzione anche x quelle persone esiste.
Quindi a prescindere dai gusti, è molto + sopportabile e vivibile il freddo piuttosto che il caldo esagerato e insopportabile stile 2003.
Magari fossero tutte le estati come il 2004 e la 2005.
Ultima cosa.Per giornata piacevole e dai valori primaverili, io,come la gran parte delle persone, intendo 15 di minima e 20-22 di massima.
![]()
![]()
certo che c'è ma non è certo gente provvista di casa e vestiti per coprirsi.Originariamente Scritto da candalostie
tu e quanti altri non sopportano il freddo,sentite un malessere quando fa freddo,è innegabile ma non ci muori di certo,invece spesso anche chi in estate sta chiuso in casa in mutande tutto il giorno perchè fa caldo,succede che ci scappa il morto e questo è altrettanto innegabile.
io non ho detto che è giusto che faccia freddo perchè a me non da fastidio,ho solo detto che il caldo spesso può fare più vittime del freddo se parliamo di paesi
avanzati e industrializzati.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Onestamente auguro ai caldofili di pisciare ghiaccio, che le vostre palline siano come chicchi di grandine, e di patire il freddo come i nostri avi nel 1929.
Di rimanere isolati per settimane dall'altezza della neve.
Di avere da ora in poi estate come quella del 2002 o magari una + clemente come quella appena passata.
Soffrirete!!!![]()
Segnalibri