Raggiunti nel primo pomeriggio 37° a Catenanuova, in provincia di Enna.![]()
Osimo(AN) - 160m.s.l.m. 43° 29' 14" N 13° 29' 44" E
Rilevamenti effettuati con stazione Davis Vp1 Wireless
Di questo passo, ad Agosto si arriva a 50°![]()
Ma qual è la media di questo periodo?
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
E nei prossimi giorni c'è un aumento termico ... arriva la +25 a 850hPa
![]()
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Direi che anche in Sicilia una +20 per il periodo sia sopra media
Addirittura arriva la +25, circa 12°C sopra la media... pazzesco
![]()
che gobbaOriginariamente Scritto da StefanoBs
potrebbero giÃ* arrivare a 40°![]()
cavolo ci scioglieremo O.o
Visitate il sito dedicato a Taverna www.tavernaonline.it
Dati forniti da Lacrosse WS8610 in schermo solare autocostruito,autoventilato diurno
Non so di preciso quale sia la media della stazione in esame ma penso almeno una decina di gradi inferiore alla temp. raggiunta oggi.
Comunque ho guardato le carte, plausibili i 35° anche sulle coste tra Lunedì e Mercoledì prossimi, ma credo che i sorci verdi si vedranno soprattutto di notte con minime altissime vista la scarsa ventilazione.
Le zone che soffriranno più il caldo diurno invece saranno quelle interne e forse il palermitano, l'unica zona che potrebbe realisticamente vedere effetti favonici, cosa che sembrerebbe scongiurata invece per il settore orientale.
Originariamente Scritto da DavideCt
![]()
![]()
![]()
![]()
puntiamo ancora a 7 mesi con almeno 1 over 30°C , come nel 2011!
Segnalibri