vorrei fare una domanda a tutto il forum: molto spesso sento parlare di alcune carte di rianalisi su www.wetterzentrale.de errate ,ad esempio il 12 gennaio 87 da quell archivio risulta che nel nord italia entrò addirittura una _20 a 850 ph da molti contestata e ritenuta falsa (anche a me sinceramente risulta troppo) e probabilmente ce ne saranno altre sospette
Ma allora ci dobbiamo fidare o no di quelle carte?
Aspetto chiarimenti!
![]()
![]()
rafdimonteVisualizza profilo pubblicoInvia messaggio privato a rafdimonteTrova altri messaggi di rafdimonteAggiungi rafdimonte alla tua lista amicivorrei fare una domanda a tutto il forum: molto spesso sento parlare di alcune carte di rianalisi su www.wetterzentrale.de errate ,ad esempio il 12 gennaio 87 da quell archivio risulta che nel nord italia entrò addirittura una _20 a 850 ph da molti contestata e ritenuta falsa (anche a me sinceramente risulta troppo) e probabilmente ce ne saranno altre sospette
Ma allora ci dobbiamo fidare o no di quelle carte?
Aspetto chiarimenti!
![]()
![]()
rafdimonteVisualizza profilo pubblicoInvia messaggio privato a rafdimonteTrova altri messaggi di rafdimonteAggiungi rafdimonte alla tua lista amici
scusate il pasticcio!
Dico subito che non "me ne intendo" di carte.-
Non vorrei che la "differenza" evidenziata sia da attribuire da dati previsti da quel tipo di carta, e poi dal reale avvenuto sempre per i parametri che quel tipo di carta prevedeva.-
In passato, nei passati inverni, mi sono battuto più volte per "contestare", per esempio, i valori promessi a 850 e ritenuti "giÃ* in saccoccia", per dare come sicure nevicate al piano o sulle costa, quando poi se si controllava dai radiosondaggi si evincevano differenze con il promesso anche di 2 o 4 gradi!
ciao,
Giorgio![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
che possa entrare la - 20 sulle alpi ci puo anche stare a gennaio specie in quegli anni li'..![]()
Giorgio ti potra confermare che il 13 genn. '87 a Rimini la temp. max è stata di -3 gradi (gelicidio dal pomeriggio)!!!
Comincio' il pomeriggio dell'11 dopo la pioggia della mattina, nevico poi il 12 (max +1,8), per poi bufare il 13 con - 3 e -4 di temp.![]()
![]()
Segnalibri