Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: ECMWF long range

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF long range

Citazione Originariamente Scritto da Gravin
    Allora, Lello...
    Quella carta, che è riferita alla quota di 500 hpa, mostra un'area di alta pressione localizzata sulla Gran Bretagna ed un'area depressionaria con centro a largo delle coste portoghesi e marocchine.
    Contestualmente puoi perfettamente notare un corridoio di aria artico-continentale puntare proprio la penisola italiana.
    L'afflusso di quest'aria fredda causerebbe un drastico calo termico più avvertito sulle regioni adriatiche ed al Nord,oltrechè fenomeni di diffusa instabilitÃ* soprattutto sul medio verante adriatico e sulle regioni interne del Centro.
    Come se non bastasse, esso andrebbe ad interagire con il nocciolo depressionario afro-mediterraneo rialimentandolo ed innescando possbilmente una risposta umida e temperata che a sua volta causerebbe condizioni di tempo perturbato, soprattutto sul versante tirrenico ed al Nord.

Questo in parole spicciole.
    Grazie anche da parte mia,sono ancora un bel pò ignorante a leggere le carte..

Uragano L'avatar di Gravin
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: ECMWF long range

Citazione Originariamente Scritto da conteBS
    Grazie anche da parte mia,sono ancora un bel pò ignorante a leggere le carte..
    E' veramente un tentativo di analisi terra terra..
    In parte voluto per non apparire sapientone come qualcuno ha detto..in parte (grande) dovuto ai miei enormi limiti...
    Ciao, ragazzi.

http://www.predazzo-meteo.it/index.php
    Predazzo Wunderground
    always looking at the sky
    Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •