Prima decade di giugno più o meno diffusamente compromessa.
Nel corso di questa settimana le precipitazioni più intense e persistenti dovrebbero registrarsi sulle regioni centro-merdidionali, Abruzzo,Molise, zone interne del Lazio,Puglia centro-sett e Lucania in primis
Sulle suddette zone non vedo interruzioni delle precipitazioni sino a tutto il fine settimana compreso (direi anche sino a lunedì prossimo)
Al Nord giÃ* da domani registreremo un certo miglioramento anche se le tempertaure tenderanno sensibilmente ad abbassarsi.
Solo sull'estremo angolo nord-orientale e sull' app. emiliano-romagnolo saranno possibili precipitazioni non a carattere diffuso sino a mercoledì.
Successivamente tempo in ulteriore miglioramento anche sulle suddette zone ove il we dovrebbere essere generalmente buono con ripresa della colonnina di mercurio.
Da lunedì prossimo possibile nuovo avvicinamento alle nostre regioni settentrionali di una saccatura atlantica con tempo nuovamente in peggioramento a partire dalle regioni nord-occidentali.
L'instabilitÃ* dovrebbe poi estendersi entro mercoledì a tutto il Centro-Nord, più protetto dovrebbe risultare questa volta il Sud.
Da giorno 10 possibile rimonta anticiclonica su tutto il bacino centrale del Mediterraneo con ritorno d